Al “Manuzzi” l’arbitro dell’ultimo derby

956
Al

Al “Manuzzi” l’arbitro dell’ultimo derby. Sarà Aureliano di Bologna a dirigere la sfida col Cesena, lo stesso che assegnò ai Grifoni il rigore del pareggio nell’ultima straregionale

 

Partiamo subito col dire che i ricordi in questa stagione con l’arbitro che dirigerà il match di Cesena sono senza dubbio positivi.

Gianluca Aureliano della sezione di Bologna ha diretto due gare del Perugia quest’anno: la vittoria interna per 4-2 contro il Pescara di Zeman ed il derby del Liberati terminato 1-1 in rimonta.

Aureliano, come tutti ben ricorderanno, in occasione della gara di Terni concesse al Grifo il rigore (netto) che ha determinato il pari di Di Carmine al 91esimo.

Nella passata stagione Aureliano ha invece diretto tre gare dei Grifoni. La prima in occasione della sconfitta interna di misura contro il Bari e le altre in occasione delle trasferte di Benevento e Salerno (pareggio e sconfitta per 0-0 e 2-1).

Va però anche ricordato che c’è anche un brutto ricordo con il primo ufficiale emiliano: si tratta del famoso ritorno della semifinale play-off di Lega Pro della stagione 2012/2013 contro il Pisa, terminata rocambolescamente 2-2 e che determinò l’eliminazione dei biancorossi.

Nello stesso anno Aureliano ha anche diretto le gare casalinghe contro Gubbio e Nocerina, entrambe vinte rispettivamente per 2-0 e 2-1.

Il bilancio fra il Perugia ed Aureliano è quindi di 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Saldo finale tutto sommato positivo.

Domenica sera, al Manuzzi, Aureliano sarà coadiuvato dagli assistenti Michele Lombardi di Brescia e Giovanni Luciano di Lamezia Terme. Quarto uomo Antonello Balice di Termoli.

Nicolò Brillo