Al via la due giorni dedicata al baseball umbro: “Adotta il tuo campo”

    1465
     

    Il 24 settembre alle 10 inizia la rassegna di due giorni dedicata al baseball umbro organizzata dalla Libertas Baseball Perugia.  L’evento, nato con l’obiettivo di raccogliere fondi per la riqualificazione del campo da baseball di Perugia, vedrà appuntamenti di animazione e promozione a sostegno del baseball. Saranno aperte anche due campagne di autofinanziamento, una lotteria e il crowdfunding, che proseguiranno anche successivamente.

    “Il campo di Pian di Massiano è sorto grazie all’entusiasmo e al lavoro volontario di generazioni di sportivi perugini, dirigenti e atleti, che hanno visto così coronare il loro sogno –afferma il Presidente della Libertas Baseball Perugia Giancarlo Bacchiorri- Ma un campo da baseball è molto differente dai campi di ogni altro sport e la sua manutenzione è particolarmente onerosa, soprattutto per una società dilettantistica. Per questo chiediamo di adottare il campo di Pian di Massiano, venendo a veder giocare i nostri ragazzi ogni fine settimana, diffondendo la notizia delle nostre attività (e magari provando a giocare con noi…), e soprattutto partecipando alle due iniziative di autofinanziamento del 24 e 25.”

    “Mi auguro che questo sia un nuovo Natale per il baseball perugino –ha auspicato Prisco, assessore allo sport del Comune di Perugia che patrocina la manifestazione- è già un risultato importante vedere più società collaborare per uno stesso obiettivo. L’impianto di baseball di Pian di Massiano –ha affermato ancora Prisco- sicuramente merita un’attenzione particolare essendo anche l’unico della regione, capace di attrarre un turismo sportivo da non sottovalutare e che, anzi, possiamo andare a stimolare per attrarre risorse economiche.”

    Durante la due giorni saranno disputate amichevoli di baseball (Libertas Perugia vs Promos Perugia, domenica 25 ore 11,00) e softball (Lizards Perugia vs T.O.P.A. Arezzo, sempre domenica ore 15,30), e sarà possibile avere informazioni su questo sport, che in città conta circa un centinaio di tesserati, provarlo in prima persona, farlo sperimentare ai bambini, che, guidati da giocatori e tecnici, potranno conoscerlo più da vicino.

    Saranno presenti anche stand dedicati alle attrezzature e prodotti per il baseball, gadget delle squadre, street food e prodotti locali. A far da cornice anche la musica, con concerti all’interno del campo, a partire dalle 18,30 del sabato. Media patner sarà Umbria Radio, con una trasmissione in diretta dal campo la domenica in occasione della partita Libertas Perugia-Rams Viterbo.

    Questo il programma della manifestazione:

     SABATO 24

    ore 10:00 – Inaugurazione manifestazione e apertura degli stand

    ore 10:00 – 22:00 – Stand, installazioni di dimostrazione del baseball: tunnel di battuta gonfiabile, gazebo con materiale Federazione Italiana Baseball e Softball, illustrazione del gioco da parte della Libertas baseball Perugia, pannelli illustrativi campo, vendita biglietti lotteria.

    dalle ore 18:20 – Concerti con i gruppi:  Band Creuza de Ma e Sfictaz

    ore 22:00 – Chiusura degli stand

     

    DOMENICA 25

    ore 10:00 – Apertura degli stand

    ore 10:00 – 22:00 – Stand, installazioni di dimostrazione del baseball: tunnel di battuta gonfiabile, gazebo con materiale Federazione Italiana Baseball e Softball, illustrazione del gioco da parte della Libertas baseball Perugia, pannelli illustrativi campo, vendita biglietti lotteria.

    ore 10:30 – Esibizione e partita tra LIBERTAS  PERUGIA e PROMOS PERUGIA.

    In contemporanea,  collegamento  diretta dal campo di Umbria Radio: cronaca della partita e storia del baseball.

    ore 15:30 –  Incontro Amichevole di softball misto (M/F) tra CUS PERUGIA LIZARDS e T.O.P.A. AREZZO

    dalle ore 18:30 – Musica con DJ

    ore 22:00 – Chiusura degli stand