Al via play-off e play-out di Eccellenza e Promozione

1371
 

Domenica 07 maggio è in programma l’ultima giornata del campionato di Serie D, con le umbre che non hanno più niente da chiedere. Il retrocesso Città di Castello ospita il Flaminia, il Trestina va a Monterosi, mentre il VA Sansepolcro è già in vacanza, in quanto vincerà a tavolino contro l’escluso Foligno.

Iniziano i play-off e play-out di Eccellenza e Promozione, nei quali partono avvantaggiate le squadre che giocano in casa, le quali in caso di parità al 120° minuto, passano il turno per il miglior piazzamento ottenuto nell’arco della stagione. Nel massimo campionato regionale  Angelana e Castel del Piano, (anticipo di sabato) si affrontano nella semifinale per la promozione, due compagini che per gran parte della stagione sono rimaste sempre a ridosso dalla zona spareggi e che nel finale hanno approfittato del calo del Bastia. L’altra semifinale play-off è Ventinella-V. Spoleto. Nella lotta per non retrocedere c’è in programma Lama-Atletico Orte e Subasio-Gualdo Casacastalda. Nel Girone A di Promozione si disputa solo una semifinale play-off, è Ellera-Tavernelle, arrivati rispettivamente terzi e quarti in classifica, ma con ben 8 punti di distacco; la vincente andrà in finale con il Pontevalleceppi, che evita il primo turno grazie al margine di punti accumulato sulla quinta in graduatoria. In chiave play-uot partite in casa per la V. Sangiustino contro il Pianello e per il Madonna del Latte/S. Secondo che ha come avversario la S. Marco Jueventina.

Giovedì 03 Maggio il Villabiagio ha conquistato la Coppa Italia di categoria battendo il Troina con il risultato di 3-2: è triplete per la corazzata di Vicaroni.

Federico Svolacchia