Alhassan in grande spolvero, davanti si fa fatica

1222
 

Le pagelle di Vicenza – Perugia. A cura di Nicolò Brillo

ROSATI 6: Attento su tutte le prese alte e basse. Sbaglia nel prendere il pallone con le mani su retropassaggio di Volta, ma sulla punizione a due in area di rigore si immola insieme ad Alhassan.

MILOS 6,5: Prova più che egregia per il croato. A differenza delle altre uscite, il terzino si fa vedere spesso anche sul fondo, proponendo tanti cross che hanno messo un po’ in apprensione la difesa veneta.

VOLTA 6: Ottima la sua chiusura su Giacomelli nel primo tempo. Si concede qualche piccola distrazione che avrebbe potuto costar caro.

MONACO 6,5: Tanta lotta per contenere le scorribande di Giacomelli e “company”. Chiude ogni spazio dimostrando di essere più che una promessa.

ALHASSAN 6,5: Si rivede solo nell’ultima partita della stagione ed è autore di una buonissima prova. Molto concentrato in fase difensiva, prova spesso a farsi vedere dai compagni sulla fascia sinistra. Che sia sulla strada del ritorno per un campionato da protagonista nella prossima stagione?

ZEBLI 6,5: Il solito “peperino” che a centrocampo si valere eccome. Salva un gol praticamente fatto nel primo tempo. Recupera palloni in quantità industriale.

TADDEI 6: Molta geometria per il centrocampo del Grifo. Prova il tiro da distanza, ma Pelizzoli gli nega la gioia del gol. Per il resto poco da rimproverare; una partita sicuramente sufficiente per il brasiliano ex Roma.

RIZZO 6: In mediana va su ogni pallone con grande grinta, ma è costretto ad abbandonare per un guaio muscolare. (Dal 26’ s.t. MOLINA s.v.)

ZAPATA 5,5: Inizia bene, provando più volte giocate e fraseggi con i compagni. Sfiora il vantaggio colpendo di testa. Nel secondo tempo finisce la benzina e viene sostituito. (Dal 37’ s.t. DROLE’ s.v.)

ARDEMAGNI 6: Il bomber di Milano lotta con ardore contro la difesa vicentina. Tocca molti palloni che prova a gestire al meglio. Viene sostituito dopo una buona gara nella quale è mancato solo lo squillo del gol. (Dal 20’ s.t. PARIGINI 6 Viene adoperato come terminale offensivo; prova a muoversi tra linee con tanta generosità.)

GUBERTI 6,5: Svaria sul fronte offensivo ed imperversa sulla corsia di competenza. Si trova quasi a memoria con i compagni e prova più volte la via del gol, senza però trovarla.

BISOLI 6: Su questa ultima partita di campionato c’è poco da dire. Arriva a Vicenza con una squadra che definire decimata è un eufemismo. Lascia in via ufficiosa la guida tecnica del Perugia con un pareggio a reti bianche che sembra essere lo specchio della stagione appena vissuta.

Le pagelle del Vicenza:

Pelizzoli 6,5; Sampirisi 6,5, Brighenti 6,5, El Hasni 6 (dal 28’ s.t. Bianchi s.v.), D’Elia 6,5; Moretti 6 (dal 9’ s.t. Modic 6), Signori 6; Sbrissa 5,5 (dal 16’ s.t. Urso 6), Galano 6, Giacomelli 6,5; Ebagua 5,5. All.: Lerda 6