Alla “Lino Spagnoli” aggiornamento tecnico per la ritmica

    1566
    Alla

    Alla “Lino Spagnoli” aggiornamento tecnico per la ritmica. Presso la palestra perugina presenti ben 11 società. E dalla Sicilia arrivano risultati importanti dalle atlete umbre

     

    Presso la palestra “Lino Spagnoli” di Perugia ha avuto luogo il secondo ed ultimo aggiornamento tecnico a cura della direttrice regionale Silvia Marinelli. Tale aggiornamento ha avuto come argomento centrale le parallele asimmetriche e la trave.

    Hanno partecipato all’evento ben 22 tecnici per un totale di 11 società. Il progetto era rivolto a tutti gli allenatori della sezione femminile che, insieme alle proprie atlete, hanno potuto approfondire le conoscenze su una corretta esecuzione dell’elemento e relative penalità in caso di falli commessi durante l’esercizio.

    TROFEO “ORO DELL’ETNA” – Sono arrivati risultati di rilievo per la ginnastica ritmica umbra dalla terza edizione del “Trofeo Oro dell’Etna – Città di Catania”.

    Le atlete spoletine della Fenice si sono confrontate con le ginnaste italiane più promettenti del momento.

    Nella categoria Allieve 4, ragazze nate nel 2006, da segnalare la buonissima prestazione sia di Beatrice Bastida che di Claudia Cappelletti. Le due si sono classificate rispettivamente al quarto e quinto posto nel concorso generale.

    Nelle classifiche di specialità, Beatrice Bastida ha conquistato un bronzo di tutto ripsetto al nastro, mentre Claudia Cappelletti si è aggiudicata “solo” la quarta posizione alla palla.

    Nel raggruppamento Junior 1, Sara Jane Lipari della Fortebraccio Perugia si è posizionata al quinto posto, mentre nella categoria Junior 3 va fatto un plauso alla bella prova di Lavinia D’Amato, terza sia nella classifica generale che nelle tre finali di specialità (palla, nastro e cerchio).