Amichevole contro Siena, anticipo di SuperLega per la Sir

849
Amichevole contro Siena, anticipo di SuperLega per la Sir

Amichevole contro Siena, anticipo di SuperLega per la Sir Safety Perugia. Ingresso libero, ma donazione bene accetta per attivare 10 borse di lavoro

 

Martedì 25 settembre, con inizio alle ore 20:30 al Pala Barton, va in scena il “Memorial Valter Baldaccini”. I Block Devils sfidano la Emma Villas Siena per un gustoso ed imperdibile antipasto di Superlega a Pian di Massiano. Si gioca per la solidarietà a favore della Fondazione Valter Baldaccini. È previsto l’ingresso gratuito con donazione libera e l’intero ricavato della serata sarà devoluto proprio alla Fondazione in favore del progetto “Famiglia e Lavoro” che permetterà l’attivazione di dieci borse lavoro per altrettante famiglie in difficoltà della comunità locale.

Comunque sarà anche il giorno dell’esordio per Wilfredo Leon Venero, asso cubano di passaporto polacco attesissimo da tutto l’ambiente bianconero. Ci saranno indicazioni importanti per Lorenzo Bernardi che ovviamente non avrà a disposizione i ragazzi impegnati nel mondiale in corso. Lo stesso Bernardi si aspetta importanti indicazioni dal match in particolare per mettere in pratica tutto il lavoro fatto in questo mese sotto l’aspetto tecnico e sotto quello tattico.

Di fronte a Perugia, per un piacevole “rito” che ormai si ripete da diversi anni durante la preparazione, la Emma Villas Siena. La neopromossa squadra del presidente Bisogno si sta preparando per il suo esordio in Superlega e per confermare i pronostici degli addetti ai lavori che la vedono al via come una delle possibili grandi sorprese. Coach Cicchello non avrà a disposizione i nazionali Maruotti, Marouf e Hishikawa. Quindi dovrebbe presentare al fischio d’inizio l’argentino Giraudo in regia, il cubano Hernandez opposto, l’ucraino di passaporto polacco Gladyr e Mattei (o Cortesia) al centro. Vedovotto e Fedrizzi (due grandi protagonisti della promozione) in posto quattro e l’ex Giovi, perugino doc, nel ruolo di libero.