Angelana e Ventinella accedono alla finale play-off

    1439
    Calcio dilettantistico: Febbraio mese cruciale. Il 5 la Lnd si pronuncerà sulla ripartenza o meno dei campionati. L'11 è il momento del Tribunale Federale sulla questione Repace
    foto: eccellenzacalcio.it
     

    La finale play-off dell’Eccellena sarà Angelana-Ventinella. Gli assisani hanno battuto 2-0 il Castel del Piano, mentre ai magionesi è bastato un pari a reti inviolate per eliminare la V. Spoleto. Si salvano il Lama, grazie al pareggio per 2-2 con l’Atletico Orte, conquistato dopo i tempi supplementari, e la Subasio, che si è imposta per 2 reti a 0 sul Gualdo Casacastalda nell’arco dei 120 minuti.

    In Promozione l’Ellera raggiunge il Pontevalleceppi in finale, dopo aver battuto il Tavernelle: 1-1 dopo i tempi regolamentari, 2-1 il risultato finale. Scendono in Prima Categoria la V. Sangiustino che perde in casa 1-2 col Pianello, e la S. Marco Juventina sconfitta in trasferta 2-0 dal Madonna del Latte/S. Secondo.

    SERIE D – Nell’ultima giornata del campionato di Serie D, il Città di Castello ottiene una vittoria contro il Flaminia col risultato di 3-2; il Trestina perde fuori casa col Monterosi (4-1), mentre il VA Sansepolcro vince a tavolino con il Foligno. L’Arzachena vola in Lega Pro battendo in volata il Monterosi e il Rieti.

    Classifica: Arzachena 74, Monterosi 73, Rieti 71, Ostia 63, L’Aquila 63, Nuorese 58, Albalonga 55, Avezzano 46, VA Sansepolcro 46, Flaminia 45, Lanusei 44, Trestina 43, Latte Dolce 38, S. Teodoro 31, Muravera 30, Torres 28, Città di Castello 24, Foligno escluso.

    Federico Svolacchia