Angella: sarà un lungo stop

889
Angella: sarà un lungo stop. Il responso degli esami strumentali non è per nulla confortante. Si profila più di un mese di riposo

Angella: sarà un lungo stop. Il responso degli esami strumentali non è per nulla confortante. Si profila più di un mese di riposo

 

“Il Perugia Calcio comunica che Gabriele Angella ha eseguito presso la struttura Liotti Diagnostica di Taverne di Corciano gli esami ultra specialistici del caso. Da questi è emerso che il calciatore ha riportato una lesione distrattiva di secondo grado del retto femorale con un interessamento del tendine indiretto. Il giocatore osserverà un primo periodo riabilitativo specifico e tra quindici giorni eseguirà un nuovo esame di controllo”.

Questo il comunicato sul sito biancorosso comparso nella scorsa giornata che non lascia molte speranze sulla possibilità di un veloce recupero dell’esperto centrale ex Udinese.

L’infortunio muscolare è particolarmente serio. Si parla di una lesione di secondo grado.

Pur non essendo medici, possiamo affermare con certezza che non basteranno solo 30 giorni di stop. Si potrà andare anche verso il mese e mezzo, senza contare che Angella, una volta ristabilito, dovrà affrontare un periodo di riatletizzazione.

Un guaio che proprio non ci voleva per mister Oddo. Ora il Grifo punterà tutto su Gyomber ed i giovani Sgarbi e Rodin (con la possibilità di adattare Falasco al centro) oppure tornerà sul mercato degli svincolati?

Angella infatti salterà per certo i prossimi match contro Spezia, Frosinone, Empoli e Pisa e con gran probabilità anche il successivo contro il Benevento.

Nicolò Brillo