Angella vuole un posto al sole nei play-off

646

Angella vuole un posto al sole nei play-off. Il difensore del Grifo: “Abbiamo qualità e possiamo giocarcela in caso di ripresa. In Inghilterra e Belgio esperienza formative”

 

Gabriele Angella, esperto difensore del Perugia, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport a firma di Elio Clero Bertoldi. Il centrale di origine toscana si dice voglioso di tornare a calcare al più presto il rettangolo verde. 

“Non vedo l’ora che il confinamento finisca. Io ed i miei compagni vogliamo tornare a giocare. Il calcio è la nostra vita e il nostro lavoro, ci regala emozioni. Certo, vorremmo scendere in campo in sicurezza. Confido molto negli esperti… Quando riprenderemo ci saranno da giocare 10 gare. Le qualità nella squadra ci sono. E siamo tutti carichi e vogliosi. Vorremmo ottenere un bel posto nei play-off e giocarci le nostre possibilità”.

Poi flashback sul passato a Udine.

“A Udine sono rimasto 4 stagioni e mi sento di ringraziare la famiglia Pozzo che mi è stata sempre vicina e disponibile. Lì ho vissuto belle stagioni. Anche le prime con Guidolin, sebbene non abbia giocato tanto. Nelle altre due ho fornito il mio contributo alla Champions e con quattro gol anche alla conquista dell’Europa League. Eravamo un bel gruppo: Handanovic, Domizi, Pinzi, Benatia, Sanchez, Di Natale…”

Chiusure sulle importanti esperienze calcistiche in Inghilterra e Belgio. 

“Nel Watford ho giocato con continuità e centrato belle prestazioni. Siamo saliti dalla B alla A e io, coppe comprese, ho messo dentro una dozzina di gol. Allo Chalet è stata un’esperienza formativa. E’ un bel campionato quello belga, 7/8 squadre sono di qualità. Koulibaly e Milinkovic-Savic, per dire, vengono da lì. Inghilterra e Belgio mi sono state utili anche per imparare l’inglese e il francese, cosa che non guasta”.

Nicolò Brillo