Arbitra Minelli: poche gioie e tanti dolori per i biancorossi

186
Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini

Arbitra Minelli: poche gioie e tanti dolori per i biancorossi. Designato il fischietto lombardo per la sfida che vedrà di fronte Juve Stabia e Perugia

Presentazione:

Sarà Daniele Minelli della Sezione di Varese a dirigere la sfida, valida per la ventiduesima giornata del campionato di serie B, tra Juve Stabia e Perugia, in programma domenica 02 febbraio 2020 alle ore 15. Allo stadio “Romeo Menti” di Castellamare di Stabia sarà coadiuvato dagli assistenti Filippo Bercigli della Sezione di Valdarno e Giuseppe Perrotti della Sezione di Campobasso. Il quarto ufficiale di gara sarà Marco D’Ascanio della sezione di Ancona. Diventato arbitro nel 1998, ha esordito il 17 marzo in una gara tra Arcisatese Audax e Ceresium, valida per una competizione a carattere locale. Esordisce nel campionato di serie B il 29 dicembre 2013 nella partita tra Brescia e Trapani terminata 3 a 3. L’8 febbraio 2014 debutta in Serie A come arbitro di porta allo stadio Friuli di Udine tra Udinese e Chievo Verona. Sempre al suo primo anno di B, dopo 7 gare arbitrate, il 19 aprile 2014 esordisce in Serie A nella gara tra Atalanta e Verona terminata 1 a 2. Al termine della scorsa stagione sportiva vanta 3 presenze nella massima competizione nazionale.

I precedenti:

Il direttore di gara varesino ha già arbitrato per ben otto volte in precedenza i biancorossi. Certamente non può essere considerato un amuleto portafortuna, dato che in ben cinque occasioni gli uomini del Presidente Massimiliano Santopadre sono tornati a casa con un pugno di mosche. Gli altri tre incontri sono terminati con un pareggio e due successi. Un triste ricordo è il 4 a 0 rifilato nella scorsa stagione sportiva, fuori casa, dalla Cremonese nella sfida valida per la diciannovesima giornata. Incrociamo le dita.

Luca Fiorucci