Assemblea di B: play-off non cambiano, anticipi in chiaro

890
Per il Benevento un pareggio che vale come una vittoria al Curi. I precedenti indicano il Grifo come favorito, ma i sanniti a Pian di Massiano si sono tolti delle soddisfazioni

Assemblea di B: play-off non cambiano, anticipi in chiaro. La finale degli spareggi sempre con andata e ritorno, la gara del venerdì in diretta Rai

A Milano, nella gironata di lunedì 30 luglio, si è tenuta l’assemblea di Lega B. Erano presenti 18 società sulle 19 sicure di prendere parte al prossimo campionato.
Come prima cosa è stata approvata l’offerta pervenuta dalla Rai per il pacchetto “Dirette anticipi in chiaro”, mentre sono state giudicate insufficienti quelle per i pacchetti “Esclusivo Highlites TV” ed “Esclusivo Radiofonico”, sempre provenienti dall’emittente statale. Per quest’ultime si proseguirà quindi con un’ulteriore fase di trattativa privata.
Confermato invece il format attuale dei playoff, con un turno preliminare in gara secca e semifinali e finali con match di andata e ritorno.
L’assemblea, memore della richiesta del blocco dei ripescaggi fino a 20 squadre presa lo scorso 10 luglio, con le sentenze previste nei prossimi giorni, ha deciso di attendere le comunicazioni ufficiali della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
L’elezione dei consiglieri, in sostituzione di quelli decaduti, è stata rinviata alla prossima assemblea.
Nicolò Brillo