Assoluti dell’Umbria: i tennisti dello Junior Perugia grandi protagonisti

    804
    Assoluti dell'Umbria: i tennisti dello Junior Perugia grandi protagonisti. Francesco Passaro, Tomas Gerini e Davide Natazzi volano alle semifinali del torneo

    Assoluti dell’Umbria: i tennisti dello Junior Perugia grandi protagonisti. Francesco Passaro, Tomas Gerini e Davide Natazzi volano alle semifinali del torneo

     

    Giornate conclusive per i Campionati Umbri Assoluti Trofeo Ubi Banca in corso di svolgimento allo Junior Tennis Perugia.

    Nella parte alta del tabellone continua senza soste la marcia della prima testa di serie del torneo, Francesco Passaro, che in uno dei tanti derby previsti tra alfieri del circolo di casa (7 giocatori sugli 8 protagonisti ai quarti di finale sono infatti tesserati per lo Junior), ha superato Gilberto Casucci col punteggio di 62-63.

    Sulla strada dell’azzurrino adesso ci sarà Davide Natazzi, che con una prestazione solida nel derby a tinte gialloblù ha estromesso dalla competizione Mattia Fornaci (64-61) quarta testa di serie del seeding.

    Nella parte bassa del tabellone, approda in semifinale anche l’argentino Tomas Gerini che in un’altra sfida in famiglia ha superato con una grande rimonta l’eugubino Andrea Militi Ribaldi. Quest’ultimo era partito alla grande ma dopo essersi portato a casa il primo set (64) ha subito la reazione del sudamericano; la sfida si è mantenuta molto equilibrata anche nel secondo parziale vinto da Gerini al tie-break dopo che il suo avversario ha mancato un match-point, prima di un epilogo con superiorità schiacciante del tennista albi-celeste nella terza e conclusiva partita (60).

    Nella giornata di mercoledì spazio dunque alle semifinali dei tre tabelloni previsti, singolare maschile e femminile e doppio maschile. Le finali sono in programma giovedì 13 settembre. La rassegna è diretta dal giudice arbitro Emilio Celata.