Atanasijevic: “A Trento è dura, ma possiamo farcela”

    1063
    Atanasijevic:

    Atanasijevic: “A Trento è dura, ma possiamo farcela”. Il ‘bomber’ della Sir: “Loro la squadra più forte del momento, ma noi siamo in una buona condizione”

     

    Tutto pronto domani alla BLM Group Arena (sold out da oltre una settimana) per l’anticipo della terza di ritorno tra Itas Trentino e Sir Safety Conad Perugia.

    Si parte alle ore 18.00 di fronte alle telecamere di Raisport. Si sfidano le prime due in classifica della Superlega, attualmente divise da un solo punto.

    Perugia è pronta a difendere con le unghie e con i denti il primato nella partita degli ex con ben sette giocatori ad aver vestito l’altra maglia in passato.

    Intanto è partita questa mattina la comitiva perugina che si presenta a Trento, con l’eccezione di Berger, con il roster al completo (Ricci è stato pienamente recuperato).

    “A Trento ci aspetta una partita durissima contro la squadra più forte in questo momento – ammette Aleksandar Atanasijevic – A questo andranno aggiunte le difficoltà di giocare fuori casa, ma noi siamo in una buona condizione e credo che abbiamo la possibilità di vincere. Il derby serbo? Lisinac e Kovacevic sono due giocatori fortissimi ed è sempre molto bello giocare contro di loro”.

    Questo il pregara dell’opposto della Sir, una delle punte di diamante della formazione di Lorenzo Bernardi.

    Il tecnico perugino, dal canto suo, ha invece indicato le linee guida a livello tattico da seguire in Trentino.

    Si punta forte sulla determinazione e sul cuore che i ragazzi hanno messo in evidenza nell’ultimo turno di campionato in casa contro Verona.

    Nessuna novità a livello di formazione per la Sir che presenterà al via De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Galassi e Podrascanin centrali, Lanza e Leon schiacciatori e Colaci libero.

    Trento, reduce da un impressionante filotto di vittorie consecutive, dovrebbe recuperare Russell rispetto all’ultima giornata e schierare inizialmente la formazione tipo con Giannelli in cabina di regia, Vettori opposto, Lisinac e Candellaro coppia di centrali, Kovacevic e l’americano ex Perugia in banda con Grebennikov a dirigere le operazioni in seconda linea.

    PROBABILI FORMAZIONI

    ITAS TRENTINO: Giannelli-Vettori, Lisinac-Candellaro, Russell-Kovacevic, Grebennikov (libero). All.: Lorenzetti

    SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Galassi, Leon-Lanza, Colaci (libero). All.: Bernardi

    Arbitri: Andrea Puecher – Dominga Lot