Atzori: “Palermo più forte…per ora”

999
Atzori:

Atzori: “Palermo più forte…per ora”. Il doppio ex: “I rosanero hanno cambiato poco e sono avvantaggiati. Grifo ancora non è squadra, ma più avanti…”

 

Il doppio ex di Perugia e Palermo Gianluca Atzori, attualmente rimasto senza squadra da allenare dopo la negativa parentesi di Vercelli nella passata stagione, ha rilasciato un’intervista al sito “Ilovepalermocalcio.com”. Tra i temi toccati ovviamente anche la sifda del “Barbera” di sabato pomeriggio fra rosanero e biancorossi.

“Dico che dal mio punto di vista il Palermo è più forte del Perugia – ha affermato l’ex difensore del Grifo – In primis perchè in rosanero sono rimasti tanti calciatori che c’erano anche l’anno scorso, poi anche perchè è tornato Bruno Tedino. Il Perugia invece è praticamente tutto il contrario, è cambiato il tecnico e sono cambiati tantissimi giocatori, per cui oggi sulla carta dico che il Palermo è favorito. Però tra cinque o sei mesi, quando gli umbri saranno diventati “squadra”, allora magari il match di ritorno potrà essere più equilibrato.

Poi spazio ad altre considerazioni sul Perugia.

Il Perugia si è mosso l’ultimo giorno di mercato – ha aggiunto Atzori – facendo tanti acquisti proprio alla fine della sessione. Sicuramente Nesta ha avuto la squadra a disposizione al completo solo nelle ultime ore di mercato, dovrà quindi essere bravo ad assemblare l’organico trasmettendo la sua ideologia di calcio, ma non sarà facile. Conosco la piazza di Perugia, è molto esigente e vorrebbero andare in serie A perchè ormai sono tanti anni che ci arrivano vicino con i playoff. È una società forte, che ha fatto un buon mercato. Il Grifo è una di quelle squadre che può ambire ai primi cinque posti del campionato”.

E la lotta per la A?

“Sicuramente metto dentro il Palermo, ma vedo molto bene anche la Salernitana che può essere l’outsider. I campani hanno una buonissima squadra e Colantuono per me è un ottimo allenatore. Poi vedo bene naturalmente il Verona, che secondo me è una squadra che può ambire a vincere il campionato. Oltre a queste ci sono il Crotone ed il Perugia. Queste squadre se la giocheranno”.

Nicolò Brillo