Bandinelli si mette in luce, Cerri non trova lo spunto

2642
 

Le pagelle di Perugia – Spal. A cura di Nicolò Brillo

ROSATI 6: Attento quando deve uscire in presa bassa. Per il resto poco impegnato. (9′ s.t. ELEZAJ 6,5: Grande riflesso che salva il risultato sulla botta ravvicinata di Grassi. Nei restanti minuti ordinaria amministrazione)

DEL PRETE 5,5: Non proprio in grandissima condizione, non si vede molto sulla fascia e non supporta la squadra in fase offensiva. (41′ p.t. ZANON 6: Diligente, pulito. Gioca con concentrazione senza strafare.)

VOLTA 6: Fa a sportellate con Antenucci e Paloschi, vincendo tra l’altro numerosi duelli. Si conferma una garanzia. (36′ s.t. CASALE s.v.)

BELMONTE 6,5: Parte subito con il piede sull’acceleratore: interventi precisi e ottime letture di gioco non mancano mai. Nella ripresa si adatta al ruolo di terzino sinistro. (28′ s.t. DOSSENA s.v.)

ALHASSAN 5,5: Se gli Spallini hanno spinto più dalla sua parte che dall’altra non è un caso. Va in difficoltà quando viene puntato. Meglio nelle poche volte che ha varcato la soglia dell’altra metà campo. (1′ s.t. MONACO 6: Non viene impegnato più di tanto, ma è bravo a svettare di testa in alcune circostanze.)

BUONAIUTO 6: Si trova bene nel ruolo di mezz’ala di centrocampo. Perde qualche pallone, ma mette tanto impegno in fase di costruzione della manovra. Prova la botta dalla distanza, ma Gomis è attento. (28′ s.t. EMMANUELLO 6: Poco più di un quarto d’ora di gioco, giusto il tempo di saggiare la buona intelligenza tattica dell’ex Pro Vercelli.)

BRIGHI 6: Schierato in cabina di regia non sfigura. Recupera molti palloni e gestisce egregiamente la sfera quando si trova tra i suoi piedi. (28′ s.t. JOSS DIDIBA s.v.)

BANDINELLI 6,5: Ragazzo di grande prospettiva. Aldilà del gol, dove si fa trovare pronto in mezzo all’area, è autore di una prestazione nel complesso molto buona. Dialoga alla grande con i compagni e mostra di possedere un ottimo dinamismo. (36′ s.t. PANAIOLI s.v.)

TERRANI 6,5: Riesce a destreggiarsi tra la linea di centrocampo e di attacco nel ruolo da trequartista tanto caro a mister Giunti. Va vicinissimo al raddoppio con un’azione solitaria molto apprezzabile. Trova anche il tempo per dare una mano alla mediana. (28′ s.t. DI NOLFO 6: Prova ad illuminare la serata con un paio di dribbling ed accelerazioni che però non riesce a portare a termine con la conclusione verso lo specchio avversario.)

DI CARMINE 6: Tanto impegno e tanta corsa. Sempre in agguato: è lui il pericolo numero uno per la difesa di Semplici. Vicino al gol in una circostanza dopo un ottimo movimento a smarcarsi. (6′ s.t. FRICK 5,5: Il ragazzo si vede poco, ma sicuramente deve ancora calarsi bene negli schemi di mister Giunti.)

CERRI 5,5: Compassato e ancora un po’ lontano dalla migliore condizione. A sua difesa va detto che non sono arrivati cross in grado di mettere in luce le sue doti da colpitore di testa. Spreca una ghiotta occasione a tu per tu con Gomis, anche se va detto che numerosi sono stati gli scambi coi compagni e i tentativi di sponda. (28′ s.t. CHOE 6: Qualche cambio di gioco che testimonia la bontà dei suoi piedi.)

GIUNTI 6,5: La sua squadra sembra già aver intrapreso un cammino ben preciso. Palla a terra, gioco incentrato sul lavoro del trequartista e assetto generale abbastanza equilibrato. Il test contro la Spal fornisce buone indicazioni da alcuni singoli, ma trattandosi di un’amichevole estiva va sempre interpretata con la dovuta cautela. Ora però urgono alcuni innesti mirati per rendere completa la rosa a disposizione del tecnico castellano.

Le pagelle della Spal

Gomis 6; Oikonomu 6 (15’st Konate 6), Vicari 6 (28’st Gasparetto s.v.), Vaisanen 6 (15’st Mora 6,5); Lazzari 6,5(28’st Grassi 6,5), Schiattarella 6,5 (28’st Mattiello s.v.), Viviani 6 (33’st Arini s.v.), Costa 6, Rizzo 6 (15’st Cremonesi 6); Antenucci 6 (15’st Floccari 6), Paloschi 6 (32’st Finotto s.v.). All.: Semplici 6,5