Bandinelli ‘tuttofare’, Han e Di Carmine bomber di razza

1309
Bandinelli: “Troppo nervosi, ma l’importante era non perdere”

Bandinelli ‘tuttofare’, Han e Di Carmine bomber di razza. Il centrocampista autore di una straordinaria prova, i due attaccanti hanno affondato il Carpi

 

Le pagelle di Perugia – Carpi. A cura di Nicolò Brillo

ROSATI 6: Spettatore non pagante per quasi tutti i 90 minuti. Impegnato solamente in qualche uscita non troppo impegnativa.

BELMONTE 6,5: Chiamato a sostituire sulla destra uno Zanon non al massimo delle sue possibilità. Si conferma una roccia e non fa passare nessuno. Attualmente la soluzione migliore a disposizione di Breda per ricoprire il ruolo di terzino destro.

VOLTA 6: Nzola e Malcore con lui si sbattono male e non vedono mai la sfera. L’attacco carpigiano non lo impegna più di tanto e il centrale gestisce la situazione con serenità.

MONACO 6: Il suo giudizio potrebbe essere lo stesso dato al suo compagno di reparto. Alza qualche campanile per sbrogliare alcune situazioni non facilissime.

PAJAC 6,5: Come al solito molto propositivo sulla fascia sinistra. Non corre mai rischi in fase di appoggio e gioca con semplicità. Essenziale.

BRIGHI 6,5: Garantisce grande equilibrio al centrocampo biancorosso. Ottime le sue aperture a cercare imbucate sia in via centrale che esterna. Annulla la mediana emiliana.

COLOMBATTO 7: Sale in cattedra sin dai primi minuti e diventa il perfetto direttore d’orchestra della formazione perugina. Intelligente nel far girare a vuoto i centrocampisti del Carpi, bravo nelle coperture preventive.

BANDINELLI 8: Il migliore in campo, aldilà della splendida rete che ha siglato il momentaneo 2-0. Corre e lotta con ardore e grande grinta. Ringhia su tutti gli avversari garantendo grande qualità all’undici di Breda. La marcatura di Di Carmine per il tris parte da una sua intuizione nell’andare ad attaccare il terzino del Carpi. (21′ st BIANCO 6: Entra e gestisce al meglio tutti i palloni con grande esperienza. Probabilmente il rigore del Carpi viene causato da un suo aggancio, ma tant’è.)

BUONAIUTO 7,5: Apre le danze con una conclusione precisa alla sinistra di Colombi. La sua segnatura, molto simile alle due sfornate contro il Parma, mette subito in discesa la strada del Grifo. Si muove con intelligenza tra le linee correndo in maniera costante per tutto il tempo. (32′ st TERRANI s.v.)

HAN 7,5: Mostra da subito una voglia tremenda di tornare a segnare. Quelli del Carpi non sono mai riusciti a fermarlo se non con qualche duro fallo di gioco. Nel finale viene premiato da Di Carmine che ricompensa con una stupenda rete di prima intenzione.

DI CARMINE 7,5: Si conferma bomber di razza con una doppietta fantastica. Certo, le marcature approssimative dei difensori emiliani lo hanno agevolato (soprattutto nel primo gol), ma ciò non toglie i suoi ampi meriti. Lotta come un leone con grande generosità. (23′ st FRICK s.v.)

BREDA 6,5: Torna al già rodato 4-3-1-2 schierando probabilmente gli interpreti migliori. Il ritiro ha fatto sicuramente per ritrovare energia ed ordinare le idee. I suoi, al netto di un Carpi arrendevole, hanno mostrato un calcio di alto livello premiato dalla cinquina. Ora arriva il derby e bisognerà confermare l’avvenuta guarigione dopo i troppi risultati negativi accumulati in 8 gare.

Le pagelle del Carpi

Colombi 5; Pachonik 5 (5’st Sabbione), Brosco 4,5, Ligi 4,5, Poli 5; Pasciuti 5,5, Verna 5, Mbaye 4 (32′pt Saric 5,5), Capela 5,5; Nzola 5 (32’st Romano s.v.), Malcore 5. All.: Calabro 5