Baroni: “Perugia rinnovato ma temibile”

1233
 

Marco Baroni, tecnico del Benevento, ha già parlati in conferenza stampa in vista dell’impegno in Coppa Italia contro il Perugia. Questa la sintesi delle sue dichiarazioni:

“Dobbiamo riprendere il filo. Per noi è fondamentale la vittoria, perché subito dopo c’è la prima di campionato e vogliamo arrivarci nel migliore dei modi. Il Perugia ha rinnovato gran parte della squadra, ma rimane una squadra sicuramente temibile. C’è la voglia di affrontare questa gara con la voglia di andare avanti. Bisognerà avere ritmo, corsa ed aggressività nel campionato che andremo ad affrontare. Il ritorno al Vigorito? Per noi è fondamentale. Avrei portato anche 30mila spettatori, ma la società ha già fatto un miracolo. Dobbiamo costruire quì la nostra forza,  deve essere il nostro fortino e dobbiamo ricreare la magia della passata stagione. Chi è in uscita non sarà della partita. Ho scelto questa linea, ma mi è sembrato doveroso chiamare chi ha dato tanto ma comunicare la nostra decisione in condivisione con dirigenza e società. Non ci sarà Chibsah, così come Ceravolo che abbiamo deciso di preservare per la settimana successiva. Viola ha avuto una forte contusione alla caviglia, ma sta bene e oggi si allenerà. Tutti gli altri stanno bene. Col Perugia partiremo con Ciciretti e D’Alessandro sugli esterni. Sarà un Benevento che dovrà portare dentro le caratteristiche dello scorso campionato. Voglio giocare con due punte perché dobbiamo essere pericolosi anche in questo campionato.”

Probabile formazione Benevento (4-4-2): Belec; Venuti, Camporese, Lucioni, Letizia; Ciciretti, Viola, Cataldi, D’Alessandro; Puscas, Coda.

Nicolò Brillo