Bartoccini Perugia riscatta la gara d’esordio a Collegno

884
Bartoccini Perugia riscatta la gara d'esordio a Collegno

Bartoccini Perugia riscatta la gara d’esordio a Collegno battendo le locali per 3-1. Pascucci migliore realizzatrice con diciannove centri

 

La Bartoccini Gioiellerie Volley Perugia ha vinto e dominato il parquet del PalaCollegno imponendosi sul Barricalla con il punteggio di 3-1. Buona prestazione di Fiamma Mazzini e compagne nella partita valida per la seconda giornata del campionato nazionale di pallavolo di serie A2 femminile.

La Bartoccini è partita un po’ contratta, come già successo domenica scorsa nel match di esordio. Le ragazze di Bonessa, invece, hanno replicato con una buona prestazione in battuta e un’altrettanta valida correlazione tra muro e difesa. Con questi due fondamentali che hanno girato nella maniera giusta le padrone di casa sono riuscite ad imporsi nel primo set.

Nel parziale successivo la musica è cambiata. Le perugine hanno cominciato a reagire mettendo a punto la battuta, la correlazione muro e difesa e sviluppando tutto quello studiato in allenamento. Sono così riuscite a controllare il resto della partita mettendo alle corde le avversarie che hanno comunque sfoderato un bel gioco. Ben quattro sono state le perugine che hanno chiuso in doppia cifra a partire da Giulia Pascucci (19 punti), Emanuela Fiore (17), Silvia Lotti (16) e Lorena Garcia Zuleta (12).

Soddisfatto coach Fabio Bovari che a fine partita dichiara:

Siamo tutti molto felici di aver conseguito i primi tre punti in questo campionato di serie A2 che, da neofiti, iniziamo ad affrontare con la giusta consapevolezza. Speriamo che sia il primo passo e che ci consenta di guardare al futuro, piano piano sempre in una maniera più consapevole.

Barricalla Collegno – Bartoccini Gioiellerie Volley Perugia 1-3 (25-16, 23-25, 16-25, 22-25)

Collegno: Vokshi 8, Poser 1, Fiorio 9, Gobbo 6, Lanzini (libero), Schlegel 10, Courrooux ne, Colamartino ne, Agostinetto 7, Fragonas ne, Morolli 4, Pastorello 4, Brussino 3, Migliorin ne. All.: Marchiaro e Bonessa.

Perugia: Puchaczewski, Mazzini (capitano), Mancinelli ne, Fiore 17, Lotti 16, Garcia Zuleta 12, Kotlar ne, Giampietri (libero), Rimoldi 1, Barbolini ne, Repice 6, Pascucci 19, Santibacci ne. All.: Bovari e Panfili.