Barton Cus Perugia ko contro Prato Sesto

    1114

    Barton Cus Perugia ko contro Prato Sesto. Sconfitte anche tutte le giovanili, vincono solo le Donne Etrusche

     

    La Barton Cus Perugia non replica il successo dell’andata e perde per 10-36 contro i Cavalieri Prato Sesto. Niente da fare per i biancorossi di coach Alessandro Speziali che, rimaneggiati per le molte assenze, a Pian di Massiano non riescono ad arginare il gioco della capolista del girone 4 che, con questo successo, si tiene ben stretta la vetta della classifica. E’ stata una partita dal doppio volto, combattuta soprattutto nel primo tempo, chiuso con il punteggio di 10-17. Nella ripresa i padroni di casa non sono riusciti ad imporre il proprio gioco subendo altre tre mete dagli avversari e non realizzando punti. Da sottolineare l’esordio in campo del giovanissimo Nicola Stefano Peter Rios.

    “Quando Alessandro mi ha chiamato per dirmi che mi dovevo allenare con la serie A non ci credevo, mi sono quasi messo a piangere”, racconta Peter Rios dopo l’incontro. “La partita – prosegue – è stata difficile ma questa per me è stata una bellissima esperienza”.

    “Avevamo delle assenze importanti – sottolinea il team manager Carlo Gagliardoni – come Alunni Cardinali, Mazzanti, Delorenzi e Zualdi. Infortuni che ci hanno portato a subire la partita soprattutto in mischia chiusa. L’unico rammarico è questo. Se avevamo tutti i giocatori a disposizione non dico che avremmo vinto la partita ma quanto meno l’avremmo giocata ad armi pari. Ma andiamo avanti, i giocatori sono questi. Purtroppo non siamo una squadra di Eccellenza che ha tutta la rosa di un certo livello”.

    Nonostante la sconfitta la Barton resta quarta in classifica. Domenica prossima il Perugia giocherà in casa del Benvento l’incontro valido per la terza giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie A maschile, girone 4

    Gli altri risultati: L’Aquila – Gran Sasso 34-18, Benevento – Primavera 20-14

    Classifica girone 4: Cavalieri 25 punti, L’Aquila 21, Benvento 20, Barton Cus Perugia 14, Pimavera 13, Gran Sasso 9.

    Barton Cus Perugia – Cavalieri Prato Sesto 10-36 (dpt 10-17)

    Barton Cus Perugia: Sportolari (2’st Novelli), Milizia F. (Sonini), Franzoni, Crotti, Masilla, Bigarini, Paoletti (1’st Gioè), Khayari (2’st Macchioni), Scaloni, Bellezza M. (20’st Peter Rios), Gatti, Milizia T. (2’st Betti), Cecchetti (2’st Bello), Tesorini, Pettirossi (2’st Bellezza E.). All.: Speziali.

    Cavalieri Prato Sesto: Lunardi, Torri, Fattori, Noviro, Bartalli, Puglia, Marzucchi, Paulin, Reali, Fabbri, Mardegan, Gianassi, Casini, Scuccimarra, Borsi. Entrati: Nannini, Monetti, Ruotolo, Calamai, Della Ratta, Nannini, Antonini, Belli. All.: Pratichetti.

    Arbitro: Federico Meconi

    Marcatori – Primo tempo: 4′ cp Puglia (0-3), 6′ cp Masilla (3-3), 15′ m Casini tr Puglia (3-10), 20′ m Khayari tr Masilla (10-10), 33′ m Fabbri tr Puglia (17-10). Secondo tempo: 20′ m Reali tr Puglia  (10-24), 25′ m Lunardi (10-29); 32′ m Nannini tr Lunardi (10-36).

    Cartellini: 32’pt giallo Bellezza M., 38’pt giallo Milizia, 9’st giallo Fattori, 34’st giallo Paulin

    Note: giornata fredda ma non ventosa. Circa 100 spettatori.

    DONNE

    Donne Etrusche – Cus Ferrara 29-5

    Donne Etrusche: Mastroforti, Pinto, Matteo (65′ Giovannini), Bianchi, Bettarelli, Barilari, Pagani (73′ Salvatori), Keller, Cimino A. (50′ Cimino G.), Marcorelli, Roggi ( 70′ Sparla), Lanini ( 65′ Martignago), Bartolozzi, Rossini, Aljbour. A disp.: Panfili, Rofi, Piccioni. All.. Villanacci.

    Punti Donne – Mete: 5′ Pagani, 10′, 30′ e 80′ Bianchi, 25′ Pinto. Trasformazione: 10′ Bianchi.

     SIENA – Le Donne Etrusche, impegnate questa domenica al campo Sabbione di Siena contro la compagine ferrarese, cercano di imporre subito il proprio ritmo e ci riescono andando subito in meta con Pagani, su un bel gioco di mani. Le ospiti non ci stanno e macinano gioco ma nulla possono contro l’attenta difesa etrusca che anzi recupera il pallone e segna la seconda metà con Bianchi. La partita è giocata punto su punto ma l’esperienza delle padrone di casa fa da padrona. Anche dopo una bella azione al largo, Pinto schiaccia alla bandierina per il 17-0. La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo con le Etrusche in possesso del pallone e dopo pochi minuti, l’immancabile Bianchi evita le avversarie e si invola in meta conquistando anche il punto del bonus. Subito dopo le Donne perdono la concentrazione e le ferraresi cercano in ogni modo di smuovere il tabellino, riuscendo al 60′ a portarsi sul 22-5. Nel finale, all’80, sempre Bianchi chiude la partita sul 29-5. Domenica prossima, ultima giornata di andata del campionato femminile di serie A, le Donne giocheranno in casa delle Belve Neroverdi.

    SERIE C

    Terni – Barton Rugby Perugia 26-20

    Terni: Palmieri, Lidi, Giorgi, Carapia, Pietrelli, Giorgini, Gobbo, Novelli, Lausi, Canulli, Benedetti, Arca, Natalini, Piergentili. A disp.: Diamanti, Frittella, Cardinali, Simeoni, Baiocco, Vergani, Petrucci. All.: Parboni.

    Perugia: Falcioni, Barbalata, Marionni, Volpa, Falcinelli, Bocchino, Bellezza, Piermatti, Degli Esposti, Capitini, Falcioni, Rossetti, Gabrielli, Cetra, Lucarelli. A disp.: Cassetti, Perna, Bolli, Arcelli, Mazzullo, Tardioli, Ciotti. All.: Bresciani, Giorgetti ed Ignozza.

    Marcatori: 1′ m Arca tr Giorgi, 15′ m Giorgini, 25′ m Falcioni tr Falcioni, 31′ cp Falcioni, 39′ m Piergentili tr Giorgi, 55′ m Rossetti tr Falcioni, 59′ cp Falcioni, 75′ m Gobbo tr Giorgi.

    TERNI – La Barton Rugby Perugia perde il derby di serie C2 contro il Terni. E’ stata una bella partita, combattuta fino alla fine da ambo le formazioni e terminata con uno scarto di soli 6 punti (26-20). Perugia dopo aver cominciato male, prendendo 2 mete a freddo nei primi 5 minuti, ha reagito dominando la fase della mischia e nei punti di incontro. Purtroppo una meta dei padroni di casa, realizzata a pochi minuti dalla fine, ha fatto vincere Terni. E’ stata un’ottima prestazione del quindici perugino, ben messo in campo ed ordinato per tutti gli ottanta minuti di gioco. Forse un pizzico di fortuna in più avrebbe ribaltato il risultato finale. La Barton ritornerà in campo domenica 17 novembre. Perugia ospiterà il Foligno per la partita valida per l’ultima giornata del girone di andata del campionato interregionale di rugby di serie C2, girone Umbria e Marche.

    UNDER 18

    Florentia – Barton Rugby Perugia 29-5

    Barton Rugby Perugia: Betti, Nataletti, Piazza, Pettirossi, Bevagna, Paoletti, Benda, Balucani, Fioriti, Gasparri, Matarazzo, Patumi, Pettirossi, Ferri, Caruso. Entrati: Capponi, Caruso A., Baratta, Milizia, Pelliccia, Farinacci, Lacetera. All.: Fastellini e Gabrielli.

    Punti Perugia – Meta: Farinacci.

    FIRENZE – La Barton Under 18 perde sul campo del Florentia per 29-5, nella partita valida per la settima giornata del campionato nazionale di rugby Elite maschile di categoria. “Aldilà del punteggio, – afferma coach Fabrizio Fastellini – l’incontro è stato piuttosto equilibrato con i padroni di casa migliori nelle fasi di conquista e bravi nel segnare in ogni situazione possibile. Perugia è partito forte all’inizio con due mete mancate di poco e con il Florentia sempre nella nostra parte di campo. Nel secondo tempo, invece, è stata gestita la partita in modo migliore e noi siamo riusciti a realizzare anche una meta. Nel complesso bisogna segnare di più rispetto la mole di gioco che produciamo. Nota positiva della giornata è che in campo avevamo ben 6 giocatori del 2001 e solo 4 del 1999, nel proseguo del campionato speriamo che questi ragazzi crescano bene. Domenica prossima – termina Fastellini – arriverà a Perugia la capolista Prato”.

    UNDER 16

    Lyons Valnure – Barton Rugby Perugia 45-10

    Perugia: Casagrande, Simoni, Cipriani, Cintioli, Rinaldi, Minelli, Barbadori, Bendini, Nataletti, Palugini, Marucchini, Presciutti. Moretti, Seppoloni, Rossi. In panchina entrati: Bevagna, Panico, Giammarioli. All.: Masone.

    Punti Perugia – Mete: Rinalldi, Presciutti.

     PIACENZA – Brutta giornata anche per la Barton Under 16 che incassa un 45-10 sul campo esterno della Valnure. “I nostri avversari sono stati bravi, – commenta coach Gerardo Masone – soprattutto nella trequarti. A noi è mancato il placcaggio e non siamo coperti in tutti i ruoli. Nel secondo tempo ci siamo ripresi subendo solo 2 mete e realizzandone altrettante. Ma ci sta, quest’anno abbiamo tanti ragazzi saliti dall’under 14”. Domenica a Perugia arriverà il Prato Sesto, nella partita valida per l’ottava giornata del campionato nazionale di rugby Elite maschile di categoria.

    UNDER 14

    Barton Rugby Perugia – Foligno/Gubbio 74-5

    Barton Rugby Perugia: Alimenti, Bigazzi, Carciani, Casciarri, Cintioli, Cristaldini, Desantis, N., Desantis T., Doukoure, Gasparri, Gasperini, Martini, Rossetti, Santini, Sebastiani, Tenerini, Vacca. All.: Speziali

     PERUGIA – La Barton Rugby Perugia Under 14 continua a conquistare vittorie. Lo ha fatto anche domenica mattina contro la squadra formata dai pari età dei club di Foligno e Gubbio. “La partita è stata molto ben interpretata – afferma coach Alessandro Speziali – e giocata il primo tempo. Nella ripresa abbiamo risentito un po’ dell’aggressività dei ragazzi che erano da poco entrati. Questo ci ha un po’ spiazzati ma dopo una decina di minuti abbiamo preso le contromisure. Bene così, oggi abbiamo visto fare dei passi in avanti rispetto la scorsa settimana, siamo soddisfatti. Questi ragazzi si stanno impegnando tanto e i risultati stanno arrivando, più che nei punteggio nelle competenze tecniche e fisiche”.