Barton Rugby Perugia: a Civitavecchia un amaro k.o.

693
Barton Rugby Perugia: a Civitavecchia un amaro k.o. I ragazzi del presidente Renetti cadono 15-13 in terra laziale e scivolano al penultimo posto in classifica

Barton Rugby Perugia: a Civitavecchia un amaro k.o. I ragazzi del presidente Renetti cadono 15-13 in terra laziale e scivolano al penultimo posto in classifica

 

A commentare il k.o. della Barton Rugby Perugia in casa di Civitavecchia è direttamente il presidente Ruggero Renetti.

“Abbiamo perso contro un avversario sicuramente alla nostra portata. Potevamo gestire meglio la partita, soprattutto nel finale quando abbiamo avuto la possibilità di vincere”.

Dopo aver condotto il risultato per tutta la partita, infatti, la formazione perugina vede sfumare la vittoria negli ultimi dieci minuti, complici un paio di scelte errate. 15-13 il punteggio finale.

L’esito della trasferta romana non è stato, insomma, quello sperato dai grifoni anche perché questi giocavano contro una loro diretta concorrente, il Civitavecchia, che prima di questa quarta giornata di campionato di serie A girone 3 era appaiata al Perugia, al sesto posto.

Dopo questo risultato i ragazzi di coach De Angelis scendono al penultimo posto in classifica con sette punti.

“Niente di tragico – sottolinea però Renetti – È chiaro che dovremmo invertire la rotta nelle prossime partite, perché il talento in questa giovane squadra c’è e dobbiamo trovare il modo di farlo venire fuori”.

La Barton Rugby Perugia cercherà di rifarsi domenica 24 novembre alle 14.30, ancora una volta in trasferta, contro il Rugby Napoli Afragola.

I partenopei hanno vinto in casa del Romagna e si presentano all’appuntamento con all’attivo tre vittorie e una sconfitta.

Da segnalare l’infortunio di Brandon Wood nel primo tempo e la presenza in campo di alcuni giocatori non al 100 % della forma, come Crotti che ha disputato il match nonostante l’influenza.

“Dovremmo recuperare al più presto Wood – ha dichiarato il presidente di Perugia – Anche il fatto che alcuni ragazzi non stessero benissimo ha condizionato la partita e il morale dei compagni di squadra”.