Benevento in ‘crisi’ e l’ex Bucchi si gioca tutto contro il Grifo

1053

Benevento in ‘crisi’ e l’ex Bucchi si gioca tutto contro il Grifo. La squadra campana sconfitta nel recupero in casa dello Spezia. Il Ds Foggia conferma l’allenatore almeno fino alla sfida contro il Perugia

 

Continua il ‘momento no’ del Benevento. La squadra campana guidata dall’ex grifone Cristian Bucchi è stata sconfitta dallo Spezia nella gara di recupero della decima giornata per 3-1. Il secondo ko nelle ultime due partite, con in mezzo il pareggio casalingo contro il Carpi, hanno messo in discussione la posizione della stesso Bucchi.

“La fiducia c’è  – ha dichiarato al termine della gara in Liguria il Ds Pasquale Foggia – ma non è incondizionata. Siamo tutti sotto esame, me compreso. Quando dico che dobbiamo farci un esame di coscienza mi metto in cima a tutti. Se pensassi che il problema fosse l’allenatore sarei il primo a prenderne atto e lo farei presente al presidente. E’ giusto che tutti riflettano, in primis io. Abbiamo in mano qualcosa di troppo importante per farcelo sfuggire per nulla. In campo ci vanno anche i calciatori. Dare la colpa all’allenatore è la cosa più semplice da fare. Bisogna andare oltre questi aspetti. Nelle corde di questa squadra c’è qualcosa di positivo e lo abbiamo visto nella prima parte di stagione. Sarà fondamentale tirarlo fuori per meritarsi Benevento, altrimenti vuol dire che ho sbagliato le valutazioni quando li ho presi. Questi calciatori possono e devono fare molto di più. L’allenatore, lo ripeto, non il problema altrimenti sarei il primo a dirlo. Se i calciatori sono contro? Se avessi percepito questo avrei fatto altre considerazioni”.

Intanto la società ha deciso di proseguire il ritiro della squadra in vista della gara casalinga contro il Perugia. La squadra rientrerà nel Sannio e da lunedì alloggerà presso l’Hotel Europa di Venticano, con allenamenti in città.