Benzar: “Mi ha convinto Dragomir”

328
Benzar:
foto: acperugiacalcio.com

Benzar: “Mi ha convinto Dragomir”. Parla il neo Grifone: “Di Cosmi me ne hanno parlato solo bene. Velocità e calci di punizione le mie specialità”

Il nuovo arrivato in casa Perugia, il rumeno Romario Benzar, ha parlato ai microfoni del club in un’intervista all’interno del “Curi” poi diffusa sui canali social. Queste le sue parole.

“Conoscevo già Dragomir, siamo nati entrambi a Timisoara, e quando ci parlavo mi diceva che questa è una città bellissima e che la squadra è forte. Mi ha convinto a venire – ammette l’ex Lecce – Cosmi? Ho parlato con tanti miei colleghi rumeni che sono stati allenati da lui e mi hanno detto solo cose belle. Sì, sapevo che mister Liverani è stato allenato da mister Cosmi. L’ho scoperto prima di lasciare Lecce. Da piccolo seguivo il calcio italiano. Mi è sempre piaciuto, anche la nazionale che guardavo nelle fasi finali dei tornei. Il mio giocatore preferito? Del Piero. Le mie caratteristiche? Mi piace salire in attacco, crossare e tirare. Ho una buona velocità e mi piace tirare le punizioni. Lo faccio sin da quando sono piccolo. Credo sia una mia qualità. Gli obiettivi? Sono venuto per giocare e raggiungere insieme i nostri traguardi. Questa è la cosa più importante, remare tutti insieme verso la stessa direzione”.

E come ben testimonia la foto di questo articolo, Benzar ha scelto come numero di maglia il 16.

Nicolò Brillo