Bianchi rischia di stare fuori anche contro la Salernitana

1113
????????????????????????????????????
 

Rolando Bianchi, dopo aver saltato la sfida in terra sarda, difficilmente potrà essere recuperato per l’impegno che vede i Grifoni misurarsi contro la Salernitana. Il bomber ex Toro, dopo aver risolto il trauma distorsivo alla caviglia, ha avuto a che fare con alcune complicazioni relative alla terapia. Lo staff medico, guidato dal Dr De Angelis sta lavorando quantomeno per consentirgli di sedersi in panchina. Spinazzola sta invece seguendo con successo le terapie per il problema muscolare accusato all’altezza del bacino; il terzino folignate sarà pronto per la prossima gara in trasferta, che vedrà il Perugia di scena a Lanciano. Drolè dovrà sottoporsi ad altri esami specifici per verificare che le ossa del braccio si siano ricalcificate perfettamente; tornerà a disposizione dopo Pasqua, assieme ai suoi compagni Del Prete e Parigini.

Out anche Belmonte? Secondo una lunga intervista rilasciata da Bisoli al sito “Tuttomercatoweb”, anche Belmonte potrebbe saltare il match contro la Salernitana a causa di problemi al ginocchio non ben specificati. Tutto da verificare nei prossimi giorni.

Capitolo formazione Per la sfida contro la Salernitana, rispetto al match di Cagliari, Bisoli riavrà a disposizione solo Molina ed Ardemagni, entrambi rientranti dal turno di squalifica. Il tecnico del Grifo non avrà molte alternative a centrocampo, visto che Zebli risponderà alla chiamata della nazionale del Costa D’Avorio, dove insieme al suo connazionale Drolè, avrà modo di conoscere e confrontarsi con un’ ambiente diverso rispetto a quello di Pian di Massiano: per i due giovani sarà un’opportunità per mettersi in mostra e farsi conoscere dagli addetti ai lavori della nazionale ivoriana. Bisoli riproporrà con grande probabilità il 4-3-3, con Molina che potrebbe svolgere il ruolo di mezzala oppure giocarsi un posto da ala offensiva con Aguirre e Guberti. Milos potrebbe essere confermato tra i titolari e tornerà ad occupare il ruolo di terzino destro, con Belmonte che tornerà ad affiancare Volta in mezzo alla difesa. In tal caso, Mancini si riaccomoderà in panchina e Rossi sarà confermato titolare sulla fascia sinistra. Se Belmonte, come già annunciato da Bisoli, non dovesse farcela, allora sarà proprio il giovane Mancini a partire nei primi undici. Con Bianchi ancora out, toccherà di nuovo ad Ardemagni trascinare l’attacco biancorosso. Ancora sono solo ipotesi, ma la sensazione è che si vada verso questa soluzione tattica; comunque da non abbandonare le piste che porterebbero alla riconferma del 4-4-2 che tanto bene ha fatto a Cagliari, anche se in una circostanza totalmente diversa rispetto a quella alla quale andranno incontro i Biancorossi contro la Salernitana, squadra che staziona pericolosamente in zona retrocessione ed ha bisogno di punti importanti per riagganciare almeno un posto per i play-out.

Nicolò Brillo