Big match contro Fossombrone: la Sicoma vuole mantenere la vetta

844

Big match contro Fossombrone: la Sicoma vuole mantenere la vetta.  Partita casalinga di ‘cartello’ per la formazione di coach Formato

 

Partita di ‘cartello’ per la Sicoma Valdiceppo. La squadra di coach Formato se la vedrà (domenica ore 18 PalaCestellini) contro la seconda forza del campionato, Fossombrone, che finora ha fatto benissimo. Una squadra molto intensa che fa del ritmo e della versatilità dei giocatori le armi principali sia in attacco che in difesa. Casuscelli e compagni invece sono reduci da una prova convincente sul campo di Matelica dimostrando carattere e qualità anche in trasferta e contro avversari di livello. Avendo raggiunto la prima piazza solitaria la Sicoma cercherà di mantenere il vantaggio e non farsi raggiungere.

“Fossombrone è una squadra bene allenata – dichiara coach Formato – che gioca il basket migliore e più congeniale possibile alle proprie caratteristiche. Giordano è sicuramente un lusso per la categoria. Anche l’asse play pivot Savelli Ravaioli è veramente ottimo con il primo a gestire ritmi e palloni decisivi ed il secondo dinamico e giovane migliorato tantissimo negli ultimi due anni. Brandon Federici tiratore mortifero anche da distanze improbabili e De Angelis, giocatore esperto che ha sempre giocato minuti veri in B. Clementi è un tiratore affidabile mancino e Diouf dalla panca che allunga il roster con fisicità e atletismo. L’ultima volta che sono stati qui è finiti con un +30 per loro, certo era un amichevole ed era inizio settembre ma sicuramente questo ci mostra il loro grande valore. Vengono da una sconfitta e sicuramente vorranno rifarsi ma noi dal canto nostro vogliamo continuare la nostra striscia di vittorie in casa sperando che il Pala Cestellini sia gremito e sia il nostro sesto uomo. La vittoria di Matelica ci ha dato qualche conferma in più sul nostro percorso di crescita e ci ha dimostrato che anche nelle difficoltà abbiamo molte soluzioni a cui attingere, a patto che l’aggressività e la concentrazione non cali mai. Invito tutti ad esserci perché sarà una grande partita”.