Birarelli: “Rispettiamo Civitanova, ma non abbiamo paura”

1074
«Sir Safety Conad Perugia - Top Volley Latina» 11ª giornata SuperLega UnipolSai Campionato italiano di Pallavolo Maschile Serie A1
 

Fervono i preparativi al PalaLottomatica di Roma pronto ad accogliere, nel weekend del 29 e 30 aprile, l’evento pallavolistico più importante a livello internazionale per club nella meravigliosa cornice della Città Eterna. Con la società impegnata nell’allestimento di tutta l’organizzazione, Lorenzo Bernardi ed i suoi ragazzi stanno ultimando la preparazione nella quiete del PalaEvangelisti in vista della seconda semifinale di sabato 29 (la prima alle ore 16:30 sarà tra Kazan e Berlino) contro Civitanova alle ore 19:30.

La semifinale sarà una gara difficile, – dice il capitano bianconero Emanuele Birarelli. – Non partiamo favoriti perché Civitanova ha dimostrato di essere una grande squadra. Li rispettiamo molto, ma non abbiamo paura di giocare una partita bella importante che capita poche volte nella carriera di un giocatore. Sappiamo che sarà dura, accettiamo questa cosa e giocheremo di conseguenza. Il nostro progetto è rimanere sempre in partita ed attaccati nel punteggio, poi dopo il venti le differenze si assottigliano e può succedere di tutto. La Final Four a Roma? Sarà un evento spettacolare, in un palazzetto bellissimo. So che ci saranno tantissimi tifosi quindi sarà sicuramente un grande spettacolo e noi speriamo di contribuire nel migliore dei modi.

Ci sarà l’assistenza sanitaria di ANPAS Lazio durante tutta la kermesse del PalaLottomatica. I volontari dell’associazione accompagneranno tutto l’evento dal punto di vista sanitario con un totale di 90 volontari, impiegati nei 5 giorni, provenienti da 10 pubbliche assistenze del Lazio.

È un onore per noi andare a supporto di un evento così importante e prestigioso per la nostra città – afferma Vincenzo Carlini, presidente Anpas Lazio – e sono orgoglioso dei nostri volontari che nonostante le varie festività sono sempre pronti e disponibili con la professionalità che li contraddistingue.