Bocce: Il Comitato di Perugia protagonista a Jesi

    1132

    Bocce: Il Comitato di Perugia protagonista a Jesi. Al torneo giovanile sono arrivati tre titoli italiani e due terzi posti

     

    Affermazione a livello nazionale del Comitato Provinciale di Perugia che alla manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Bocce a Jesi (8 il 9 e 10 settembre).

    I campionati Italiani Giovanili si sono tinti di bianco rosso con la conquista di tre titoli italiani e due terzi posti. Un bottino mai registrato prima che fa ben sperare per il futuro del movimento boccistico perugino.

    L’impegno delle bocciofile di Spello, Foligno e Bevagna, che da anni si dedicano alla promozione dei giovani è stato finalmente ripagato.

    L’incoscienza dell’astro nascente Gilda Franceschini (12 anni) la determinazione di Laura Picchio (14 anni ad ottobre) e la sicurezza di Giordano Cerquiglini (14 anni a novembre) hanno portato alla conquista dei tre titoli nella categoria Under 15 rispettivamente nel Tiro Combinato Femminile, Tradizionale Femminile e Tiro Combinato Maschile.

    A completare il successo dell’indimenticabile trasferta ile medaglie di bronzo conquistate da Chiara Busti (13 anni ad ottobre)  e Ilaria Stefanetti (13 anni).

    “Esprimo più vivo ringraziamento agli atleti alle loro famiglie – dichiara Il neo Presidente del Comitato Provinciale FIB Claudio Rossi – ed alle società che con impegno e dedizione hanno permesso questo inimmaginabile risultato.

    Sono convinto che risultati come questo aiuteranno tutto il movimento.

    C’è la necessità di promuovere lo sport bocce coinvolgendo sempre più giovani.

    Così come particolare attenzione dovrà essere prestata al settore femminile ed al movimento dei disabili, considerando che la natura delle bocce ben si adatta a tutti gli appassionati”.