Bocce: passi falsi per Capocavallo e Sant’Erminio

    1052

    Bocce: passi falsi per Capocavallo e Sant’Erminio. Seconda giornata del campionato di serie B

     

    Seconda giornata non proprio positiva per i tre team umbri che militano nel campionato di serie B di Bocce, specialità Raffa.

    Nel girone Centro-Nord, i riflettori erano puntati sul bocciodromo di Villafranca, dove i gialloneri dell’Aper Capocavallo, al debutto vittoriosi nettamente contro Montecatini, non sono riusciti a ripetere l’exploit della settimana precedente.

    E’ arrivata infatti una sconfitta di misura (1-0) per il team allenato da Enrico Angeletti al cospetto della temibile Museo Nicolis Lamacart che guida ora la classifica a punteggio pieno.

    I ragazzi del presidente Pisello erano partiti discretamente, con due pareggi nelle sfide di Terna (Santucci-D’Alessandro-Maccarelli) e di Individuale (Luca Brutti).

    Nelle due partite di Coppia, ancora pari per il tandem Santucci-Maccarelli mentre i veronesi si sono imposti con Bagnoli e Russo su D’Alessandro e Brutti portando a casa così i tre punti.

    Debutto casalingo amaro per la Sant’Erminio Umbrò, battuta sulle corsie di via Eugubina dai marchigiani del Castelraimondo (2-1).

    Nella Terna successo per il trio Rosi-Pieggi-Tosti e nell’Individuale pareggio di Stia.

    Un’ottima prima parte per i perugini, che però nelle due gare di Coppia (Rosi-Pieggi con set giocato anche da Tosti e Stia-Poggianti) hanno ceduto agli avversari usciti di conseguenza corsari dal capoluogo.

    L’unica nota positiva è arrivata dal primo storico punto in serie B della Autotrasporti Pasquinelli Acquasparta, che nel girone Centro-Sud ha impattato contro il fortissimo team di Sassari (1-1).

    In Terna vittoria di Zoppetti-Folini-Ciuffi e nell’Individuale pari per Proietti. Decisive anche in questo caso le due partite di Coppia, con Zoppetti e Ciuffi abili ad impattare al cospetto di D’Agostino e Perini, mentre i sardi Dessolis e Cordedda si sono imposti su Proietti e Folini (con set giocato anche da Serafini) regalando così l’1-1 finale agli isolani.