Bocce: vittoria per Aper Capocavallo

    1121

    Bocce: vittoria per Aper Capocavallo. I gialloneri di Zuccaccia alla terza vittoria consecutiva. Pareggio per la Sant’Erminio Umbrò

     

    Continua la rincorsa alla vetta per l’Aper Capocavallo, che nel girone Centro-Nord del campionato di serie B di bocce, specialità Raffa, batte tra le mura amiche anche i marchigiani del Castelraimondo (2-0).

    Per la formazione guidata da Marcello Zuccaccia si tratta della terza vittoria consecutiva (quattro in cinque gare di campionato), conquistata stavolta grazie ai punti decisivi nelle gare di Coppia.

    Pareggi infatti erano scaturiti dalle sfide della Terna (D’Alessandro-Brutti-Maccarelli con ingresso in campo di un ottimo Giancarlo Gori, 7-8 8-5) e Indibiduale (Santucci 5-8 8-4).

    Ci hanno pensato allora i tandem D’Alessandro-Gori (8-0 8-0) e Santucci-Brutti (8-3 8-2) a regalare i tre punti ai gialloneri, sempre secondi in classifica insieme all’Ancona 2000, a tre punti di distacco dalla capolista Villafranca ancora a punteggio pieno.

    Primo punto stagionale per la Sant’Erminio Umbrò, che impatta (0-0) nello scontro salvezza sulle corsie toscane di Montecatini.

    Tutti pareggi scaturiti dalle varie partite di Terna (Rosi-Pieggi-Torrini 3-8 8-4), Individuale (Stia 7-8 8-3) e Coppie (Rosi-Tosti 4-8 8-7 e Stia-Poggianti 8-7 6-8). Una piccola iniezione di fiducia per il team perugino anche se la classifica resta a dir poco lacunosa.

    Ora il campionato di serie B si ferma per la lunga sosta per le festività, si tornerà a giocare il 20 gennaio con Aper in casa del Montesanto Potenza Picena e Sant’Erminio Umbrò tra le mura amiche al cospetto della capolista Villafranca.

    Risultati Serie B Centro-Nord (5° giornata)

    Aper Capocavallo-Castelraimondo 2-0, Ancona 2000-Montesanto 2-1, Montecatini-Sant’Erminio Umbrò 0-0, Villafranca-Fontespina 2-1. Classifica: Villafranca 15, Aper Capocavallo, Ancona 12, Fontespina 9, Castalraimondo, Montesanto 4, Sant’Erminio Umbrò, Montecatini 1.