Breda: “Il Bari è una corazzata”

1043

Breda: “Il Bari è una corazzata”. Il tecnico del Perugia: “Loro hanno grandi giocatori ma una vittoria può farci cambiare prospettiva”

 

Queste le parole di Roberto Breda, tecnico del Perugia, alla viglia dell’importante match del Curi contro il Bari di Grosso:

“Il Bari è una grandissima squadra, una delle corazzate di questo campionato. Basta vedere quanta qualità hanno in attacco. Non è una partita facile da prevedere, ma noi l’abbiamo preparata con determinazione e con la voglia di imporre il nostro gioco.

Il rinnovo di Volta? Massimo è un giocatore fondamentale per noi. Ha saltato solo un match per scelta tecnica. A Salerno ho scelto Dossena perchè, in base agli allenamenti e alla forma del momento, ho ritenuto fosse più giusto fare giocare lui in quell’occasione. Non vi dico chi giocherà tra i due contro il Bari, lo vedrete.

Una vittoria col Bari potrebbe farci cambiare un po’ prospettiva. Sarebbe importante per trovare continuità e per rimanere sulla parte sinistra della classifica. Ora ci aspettano tre partite abbastanza toste, anche se in B tutte sono toste. Non dobbiamo fare troppi calcoli e non volgio fare tabelle.

Io sono contento di questo gruppo, non ho parlato di discorsi di mercato con la società. Gennaio è sempre un momento di profonde riflessioni, più avanti valuteremo cosa fare.

Il modulo? Porteremo avanti sia il 4-3-1-2 che il 4-4-2 visto a Slaerno. Deciderò quale impiegare volta per volta. Noi, per nostre caratteristiche, possiamo fare ancora più male. Abbiamo bisogno di affinare ancor più certi automatismi.”

Nicolò Brillo