Breda: “Meno alibi, più soluzioni”

952
Breda:

Breda: “Meno alibi, più soluzioni”. Il tecnico del Perugia: “Il Bari è squadra temibile, noi cercheremo di fare più punti possibili”

 

Queste le parole di Roberto Breda, tecnico del Perugia, nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Bari:

“Il valore della sfida col Bari è altissimo, loro hanno una rosa importante e perdono pochissimo. Proprio perchè sono le ultime partite diventa ancora più fondamentale fare punti. Sappiamo che per far risultato a Bari dovremo fare una grande prestazione.

All’andata la prestazione non fu da buttare, su di un campo molto pesante. Da questo punto di vista non è facile fare paragoni con la sfida che sarà domani. Noi vogliamo far bene per dare un forte segnale.

Nell’ultimo mese abbiamo tirato un po’ il freno dal punto di vista dei risultati, ma questo è accaduto un po’ a tutte. Credo ci stia un momento dove fai meno punti di quelli che ti aspettavi. Con la Salernitana abbiamo fatto una buona prova pur riportando solo un pareggio.

Con equilibrio e pericolosità cercheremo la vittoria anche a Bari. Sarà comunque importante muovere la classifica. Sarà un match affascinante, in uno stadio molto bello.

Loro cercheranno di imporre il proprio possesso, noi dovremo rimanere con le distanze giuste tra i reparti. Il Bari cambia spesso modulo anche a gara in corso, sappiamo che ci sarà da soffrire.

In questo momento produciamo molte occasioni rispetto a qualche mese fa in cui con due tiri in porta facevamo risultato. Noi non dobbiamo trovare scuse o piangerci addosso. Ci sono stati infortuni, ma abbiamo anche giocatori come Terrani che hanno dato una gran mano. Meno alibi, più soluzioni.

Abbiamo come certezza una squadra che non molla mai anche nelle difficoltà. Qualcosa abbiamo dovuto cambiare e qualche meccanismo assodato lo abbiamo perso. Ma era inevitabile. Ora è importante consolidare i play-off.

Se Breda vuole andare in A? Certi complotti mi fanno ridere, sono da Napalm51, personaggio del comico Crozza.”

Nicolò Brillo