Brignoli: tutte le strade portano a Perugia?

1920
Brignoli: tutte le strade portano a Perugia? Il portiere ha dichiarato di voler ripartire dalla B, mentre il Grifo potrebbe utilizzare Magnani per convincere la Juve. Ma Leali?

Brignoli: tutte le strade portano a Perugia? Il portiere ha dichiarato di voler ripartire dalla B, mentre il Grifo potrebbe utilizzare Magnani per convincere la Juve. Ma Leali?

 

Che Nicola Leali non abbia convinto la dirigenza, oltre che la piazza, in questi sei mesi di Grifo, è cosa ormai ‘arcinota’. Tuttavia, come da accordi presi a gennaio, il Perugia ha riscattato il cartellino dell’ex Brescia e Cesena per una cifra neanche poi così agevole.

Il sogno di Santopadre e Goretti per blindare la porta biancorossa è però quello di riportare in Umbria Alberto Brignoli dopo la breve esperienza nella stagione 2016/2017 con mister Bucchi.

E sembrerebbero anche esserci le condizioni per l’operazione. Il portiere ha dichiarato di volersi rilanciare e di voler ripartire dalla B dopo l’esperienza in chiaroscuro a Benevento. Il suo cartellino è tornato in mano alla Juve che può vantare stretti rapporti di collaborazione con il Perugia.

I bianconeri nel frattempo vogliono rilevare la proprietà del difensore Giangiacomo Magnani dopo l’operazione congiunta a gennaio per portarlo dal Siracusa in Umbria. E proprio il classe ’94 potrebbe essere la carta per ammorbidire la posizione della Juventus e convincerla a girare Brignoli al Perugia magari in prestito con obbligo di riscatto a favore del club umbro.

L’unico “ostacolo” rispetto ad un ritorno dell’ex Samp e Leganes sembra essere la presenza proprio di Nicola Leali. Ci sarà da valutare attentamente la volontà del ragazzo che di sicuro non rimarrà a Pian di Massiano per un ruolo da comprimario.

Ma cedere Leali, almeno al prezzo con il quale è stato rilevato dai bianconeri, non sarà per nulla facile. Sarà presa in considerazione la strada del prestito? Staremo a vedere. Cresce comunque la possibilità di rivedere Brignoli al Grifo.

Nicolò Brillo