Calabro: “A Perugia compatti e concentrati”

1016
Calabro:

Calabro: “A Perugia compatti e concentrati”. Le parole del tecnico del Carpi alla vigilia della gara contro il Grifo: “Sono ancora in tempo per dire la loro”.

 

Queste le dichiarazioni del tecnico del Carpi Antonio Calabro, nella conferenza stampa alla vigilia della gara del “R. Curi” contro il Perugia.

“Questa settimana – ha detto – ci siamo allenati come al solito. L’inizio della gara condizionerà il resto della partita, dobbiamo schierare una squadra tosta che risponda a un avversario che viene da tensioni e da delusioni. Per me sono ancora in tempo per essere protagonisti di questo campionato e servirà grande attenzione nelle fasi cruciali della partita”.

“Gli indisponibili? Recuperiamo il solo Sabbione”.

“Se siamo sempre stati attenti e concentrati fuori casa, a Perugia dovremo esserlo ancora di più, per poi sfruttare le situazioni che si possono sempre verificare, sia in casa che fuori”.

“Contro un avversario forte e in difficoltà – avverte Calabro – e in un contesto caldo, la squadra dovrà dimostrare compattezza. Ogni gara è diversa dall’altra e dovremo essere bravi ad adeguarci alla forza dell’avversario. Manca un giocatore che sarebbe stato perfetto per noi in questo contesto che è Jerry Mbakogu”.

“Bianco? Ha dato tanto al Carpi e il Carpi ha dato tanto a lui, sono diventati grandi insieme. Io posso parlare dei venti giorni in cui è stato in ritiro con noi e posso dire di aver visto un grande giocatore e un esempio di professionalità sia dentro che fuori dal campo”.

“L’infortunio di Concas? Gli siamo vicini tutti, lo aspettiamo a braccia aperte perché per noi è un giocatore molto importante. Calapai? E’ stato fermo a lungo e ha bisogno di lavorare, a sprazzi potrà essere utile anche subito ma se parliamo di una partita intera c’è bisogno di valutarne la condizione”.

Andrea Profidia