Camplone boccia la coppia Ardemagni-Falcinelli

    1420
    foto Elena Saltafusi
     

    Matteo Ardemagni e Diego Falcinelli sono belli e divertenti a vederli insieme: hanno creato un bel feeling tra di loro, ma a detta di Andrea Camplone “non sono attualmente funzionali al gioco della squadra”. Il tecnico del Perugia alla vigilia della gara casalinga contro il Livorno, viene ripetutamente sollecitato sulla coppia di attaccanti, che in settimana ha goduto del palcoscenico televisivo di Umbria Tv.

    “Sono due giocatori che stanno dimostrando di avere le stesse caratteristiche. A volta fanno benissimo, in altre circostanze diventano troppo piatti, facendo esattamente gli stessi movimenti. Dovrebbero ragionare di più quando sono in campo. Come va detto che ci sarebbe bisogno di lavorarci sopra, ma adesso non c’è tanto tempo. A sei partite dalla fine il Perugia là davanti ha bisogno di qualcos’altro, magari di un attaccante che si muova di più e crei un’alternativa di gioco tra le linee. Con le punte un po’ statiche e gli esterni chiusi dagli avversari, rischiamo di diventare piatti”.

    Parole chiare, che diventano un segnale importante in vista delle prossime scelte e forse una risposta a “chi”, li vuole a tutti i costi in campo. Resta da capire quale vantaggio è stato creato ai due giocatori, mettendo insieme una sorta di “coppia di fatto sportiva”, che dati alla mano ha prodotto effetti positivi solo in una gara: quella di Chiavari. Come è evidente, che tra i due, quello che sa interpretare al meglio il ruolo di prima punta è Ardemagni.

    (foto Elena Saltafusi)