Camplone: “In B buone squadre ma troppi lanci lunghi”

1056
Camplone:

Camplone: “In B buone squadre ma troppi lanci lunghi”. L’ex tecnico del Grifo: “Si vede poco giocare a calcio, chi paga il biglietto vuole anche vedere un po’ di spettacolo”

 

A parlare dalle colonne del quotidiano “Il Messaggero” è l’ex tecnico di Perugia, Bari e Cesena Andrea Camplone, momentaneamente senza una squadra da allenare.

“Sulla carta tutti hanno una buona squadra: Verona, Brescia, Palermo, Salernitana, Perugia, Pescara… il problema è che si vede poco giocare a calcio – ha sentenziato il tecnico pescarese – Non c’è una squadra che gioca bene, cioè che provi a fare bene sia il possesso che il non possesso. Si pensa solo al lancio lungo, e non alla qualità dei passaggi. Si penalizza sempre più lo spettacolo in nome dei risultati. C’è stato poco da vedere finora. Lo scenario potrebbe cambiare con il ritorno a 22 squadre? Cambierà poco. Anche le possibili ripescate hanno squadre attrezzate per fare la B. Il problema di pensare al risultato e non allo spettacolo resta comunque. Chi paga il biglietto vuole vedere vincere, ma vuole anche divertirsi e godersi un po’ di spettacolo”.

Nicolò Brillo