Di Carlo o Stellone per il dopo-Breda?

1842
Pizzimenti:

Di Carlo o Stellone per il dopo-Breda? La società continua a vagliare l’ipotesi dell’esonero del tecnico trevigiano. Per la sostituzione in auge anche l’ex Spezia e Chievo

 

Sono giorni di profonde riflessioni nelle stanze di Pian di Massiano. L’ipotesi dell’esonero di Roberto Breda, anticipata nella scorsa giornata, rimane molto concreta.

Ed il momento per cambiare, con l’arrivo della sosta invernale del campionato ed un mercato di riparazione alle porte, sarebbe anche in un certo senso ‘propizio’.

Non ce l’abbiamo col tecnico trevigiano: squisita persona ed ottimo professionista, ma incappato in una situazione molto complessa e difficile.

La sua media punti, inferiore anche a quella di Giunti, la dice lunga. Senza poi citare la questione modulo e l’accantonamento di giocatori come Falco ed Han.

Tutte valutazioni delle quali Santopadre ed il suo staff stanno tenendo conto. Tuttavia la ricerca di un sostituto all’altezza non è più così facile, almeno non come lo era ad ottobre, quando la scelta era molto più ampia e variegata.

Detto che appare alquanto improbabile un ritorno di Giunti (ma nel calcio i ribaltoni sono quasi all’ordine del giorno), l’indiziato principale appare Roberto Stellone. L’ex Frosinone fu però già contattato dopo l’esonero dell’allenatore castellano. In quell’occasione non si fece nulla vista la troppa differenza tra domanda ed offerta. Le carte in tavola potrebbero ora cambiare?

Il secondo indiziato è invece l’esperto Domenico Di Carlo, senza occupazione dopo l’esperienza a La Spezia.

Insomma, sarà un capodanno di riflessione in casa Perugia, con il 2018 che attende subito Santopadre ad una delle decisioni più importanti della sua gestione: insistere su Breda o fare un passo indietro e cambiare ancora?

Nicolò Brillo