Castori: “Davanti alle difficoltà non si scappa”

1130
Fonte foto: carpifc.com
 

Nella conferenza stampa di viglia del match di domani, domenica 26 marzo alle ore 15, tra Carpi e Perugia ha parlato l’allenatore dei padroni di casa Fabrizio Castori.

“Speriamo che l’epilogo della gara di domani – ha esordito il tecnico dei Falconi – sia diversa da quella di sabato scorso. In settimana i ragazzi hanno lavorato bene e con costanza, sono soddisfatto del lavoro svolto. Dopo la sconfitta contro la Spal (1-4) nulla è compromesso. Rimaniamo comunque a due punti dalla zona play-off e siamo consapevoli della difficoltà della situazione in cui ci troviamo. Guardiamo al futuro con fiducia”.

Sulla squadra e sui singoli.

“Attualmente – spiega Castori – abbiamo fuori tre Nazionali, che sono Belec, Struna e Lasicki. Mentre non saranno della partita Bifulco, MBakogu e Di Gaudio, invece di contro avrò a disposizione Fedato e Concas i quali saranno entrambi convocati. Le difficoltà, non lo nascondo, ci sono ma dobbiamo riuscire a limitare i danni il più possibile e sfruttare il momento per crescere perché difronte alle difficoltà non si scappa. Colombi? E’ in dubbio, vediamo domani se riusciremo a recuperarlo o meno, altrimenti al suo posto giocherà Petkovic. Con noi domani ci saranno anche due ragazzi della Primavera, Sarri e Mezzoni, per darci una mano”.

Sull’avversario di domani, il Perugia.

“I numeri sono dalla loro parte, hanno una grande forza ed esprimono un tipo di gioco personalissimo, tutti motivi in più per fare domani una grande gara. Hanno dimostrato di avere un rendimento costante, crescendo di partita in partita e personalmente credo che possa dire la sua in fase di promozione”.

Andrea Profidia