Cerri-Di Carmine gemelli del gol, Gustafson si mette in luce

1327
Cerri-Di Carmine gemelli del gol, Gustafson si mette in luce. I due attaccanti colpiscono ancora e trovano grande affiatamento, il mediano cerca imbucate e fa lavoro sporco. Difesa 'guardinga'

Cerri-Di Carmine gemelli del gol, Gustafson si mette in luce. I due attaccanti colpiscono ancora e trovano grande affiatamento, il mediano cerca imbucate e fa lavoro sporco. Difesa ‘guardinga’

 

Le pagelle di Perugia-Brescia. A cura di Nicolò Brillo

LEALI 7: Subito severamente impegnato da Embalo con una strana palombella da fuori area. Sempre attento su tutte le conclusioni che arrivano soprattutto da distanza. Reattivo nel neutralizzare la conclusione ravvicinata di Bisoli.

VOLTA 6,5: Preciso e tempestivo su tutti gli interventi. Prende le misure agli attaccanti bresciani dopo dieci minuti di gara.

DEL PRETE 6,5: Imposta l’azione e fa buona guardia della porta difesa da Leali. Non ci pensa più di una volta a spazzare la sfera quando la situazione inizia a farsi complicata. Abbandona anzitempo il terreno di gioco per un problema muscolare. (20′ st DELLAFIORE 6,5: Entra a gara ormai decisa, quando c’è solo da gestire e da usare la testa. Lui risponde presente.)

MAGNANI 7: Di testa le prende tutte, dà grande sicurezza. Vince tutti i duelli personali e non si scompone mai. Migliora gara dopo gara.

MUSTACCHIO 7: Lotta e ringhia su ogni pallone ed avversario. Autore di una partita stratosferica se si considera che lo si vede agire su tutta la corsia destra, dalla bandierina della propria metà campo fino all’altra. Imbeccato da Gustafson, mette un assist al bacio per Di Carmine che deve solo spingere la palla in rete.

GUSTAFSON 7: Partita di grande spessore tattico e tecnico. Compie molto lavoro ‘sporco’ che si rileva alquanto prezioso e fondamentale, senza disdegnare imbucate centrali e ficcanti appena trova un varco.

BIANCO 6,5: Detta bene i tempi di gioco e non tira indietro la gamba quando c’è da fare un contrasto decisivo. Qualche apprensione nel finale di primo tempo dopo uno scontro con un giocatore bresciano, ma ha dimostrato di poter proseguire alla grande il match.

BANDINELLI 6,5: Tanta corsa e tanto dinamismo al servizio della squadra. Quasi instancabile, mette una pezza appena può e recupera una buona quantità di palloni. (31′ st KOUAN s.v.)

PAJAC 6,5: Dà una gran mano quando bisogna contenere gli esterni bresciani e si fa vedere più di una volta al cross. Altra prova senza dubbio positiva.

CERRI 7,5: Si muove sulla linea della trequarti smistando una gran quantità di palloni. Gioca cercando appoggi e assist, senza dimenticare di insaccare la sfera in rete appena se ne presenta la possibilità. Altro grande invito per Di Carmine che però coglie il palo. (24′ st DIAMANTI 6: Esordio per lui con la maglia biancorossa. Mette in mostra giocate di livello assoluto, ma in più di un’occasione vuole strafare. Ha bisogno di minutaggio per trovare il ritmo partita.)

DI CARMINE 7: Altra partita impeccabile condita da grinta e grande forza di volontà. Si trova a meraviglia con il compagno di reparto e mette al sicuro la vittoria con la rete del 2-0 propiziata dal pregevole assist di Mustacchio. 15esimo gol in stagione, non aveva mai fatto così bene.

BREDA 7: Terza vittoria consecutiva per un Perugia che ora si proietta verso altri lidi. Contro il Brescia i suoi praticano anche un buon gioco mettendo alle corde i lombardi nei momenti topici. Ottima la fase difensiva che permettte al Grifo di rischiare davvero poco. Onore al merito.

Le pagelle del Brescia

Minelli 5,5; Coppolaro 5,5, Somma 5,5, Meccariello 6, Curcio 6; Ndoj 6 (25′ st Bisoli 6), Martinelli 6; Embalo 5,5 (10′ st Spalek 5), Torregrossa 6, Furlan 5,5 (16′ st Rivas 5,5); Caracciolo 6. All.: Boscaglia 5,5