Cerri e Bianco “purgano” lo Spezia, al “Curi” non c’è partita: finisce 3-0

1299
Grifo: lo Spezia al

Cerri e Bianco “purgano” lo Spezia, al “Curi” non c’è partita: finisce 3-0. Grazie soprattutto alla doppietta del numero ventisette biancorosso, Breda porta a casa la quinta vittoria consecutiva

 

Una prestazione “normale” quella del Perugia contro lo Spezia, ma che è comunque servita agli uomini di Breda per proseguire la striscia di vittorie: contro i liguri è la quinta consecutiva. Dal ritorno in Serie B è la striscia positiva più lunga, superato Bucchi fermo a quota quattro. In evidenza Alberto Cerri che, con la doppietta di oggi, sale a quota 12 in classifica marcatori.

CRONACA

Breda conferma il 3-5-2, con Del Prete che vince il ballottaggio con Dellafiore e il solito tandem d’attacco Cerri-Di Carmine. A centrocampo Gustafson da 1’. Lo Spezia di Gallo, invece, scende in campo con il 4-3-1-2 con Mastinu dietro le punte Marilungo e l’ex Forte.

All’11 l’arbitro estrae il primo giallo della partita a Massimo Volta che, diffidato, salterà la trasferta contro il Cesena.

Nel prosieguo dell’azione Bandinelli serve Di Carmine nell’area piccola, il numero dieci biancorosso colpisce di testa ma il tiro debole viene bloccato a terra da Di Gennaro.

La prima conclusione dello Spezia è targata Mastinu, ma il tiro provato dai venticinque metri è centrale e non crea problemi a Leali.

Palo del Perugia!

Al 31’ con una botta dalla distanza di Bandinelli il Grifo va ad un centimetro dal gol dell’1-0. Sulla respinta piomba Mustacchio, il cui tiro però debole viene tranquillamente controllato dal portiere avversario.

Al 36′ il gol del Perugia con Alberto Cerri! Palla messa in mezzo dalla sinistra di Pajac, Di Carmine la sfiora solo con il tacco ma quanto basta per far carambolare il pallone all’attaccante biancorosso che implacabile non dà scampo a Di Gennaro. Sull’esultanza Cerri si leva la maglietta e Nasca non può far altro che estrarre il giallo, come Volta anche lui era diffidato e salterà la trasferta di Cesena: trasferta che però avrebbe saltato a priori vista la convocazione in Nazionale.

Raddoppio del Perugia!

È ancora Alberto Cerri che dopo una mischia in area di rigore è il primo ad avventarsi sul pallone, come nella prima occasione l’attaccante non dà scampo al portiere dello Spezia piazzando la sfera con grande accuratezza nell’angolino basso.

Le squadre vanno al riposo sul risultato di 2-0, grazie alla doppietta di Alberto Cerri.

Il primo squillo del secondo tempo è dello Spezia con Terzi che ci prova da posizione defilata, Leali è attento e respinge il tiro in calcio d’angolo.

Traversa del Perugia!

È Samuel Di Carmine a colpire i pali della porta difesa da Di Gennaro con un potentissimo destro dopo aver aggirato in uscita il portiere avversario: occasione d’oro in contropiede con lo Spezia tutto riversato in avanti alla ricerca disperata di un gol.

A due minuti dal 90’ il tris del Perugia! Anche Raffaele Bianco decide di partecipare alla festa biancorossa, complice Di Gennaro che si lascia infilare da una conclusione non irresistibile del centrocampista ex Carpi.

Triplice fischio del direttore di gara che, nei secondi 45’ di gioco, non assegna alcun minuto di recupero. Al “Curi” termina 3-0 in favore del Perugia.

PERUGIA – SPEZIA 3-0 (2-0)

PERUGIA (3-5-2): Leali; Volta, Del Prete, Magnani (37’ st Dellafiore); Mustacchio, Gustafson, Bianco, Bandinelli (28’ st Buonaiuto), Pajac; Cerri (20’ st Diamanti), Di Carmine. A disp.: Santopadre, Nocchi, Zanon, Colombatto, Belmonte, Terrani, Kouan, Germoni. All.: Breda

SPEZIA (4-3-1-2): Di Gennaro; De Col, Capelli, Terzi, Lopez; Mora, Bolzoni, Pessina (5’ st Augello); Mastinu (47’ pt Granoche); Marilungo, Forte (13’ st Gilardino). A dips.: Manfredini, Giano, Ceccaroni, Juande, De Francesco, Maggiore, Masi, Ammari. All.: Gallo

MARCATORI: 36’ pt e 41’ pt Cerri (P), 44’ st Bianco (P)

ARBITRO: Luigi Nasca di Bari (Dei Giudici – Sechi)

NOTE: Angoli: 2-6; Ammoniti: 11’ pt Volta, 36’ pt Cerri, 37’ st Diamanti (P); 9’ pt Lopez (S); Recupero: 2′ pt – 0′ st

Andrea Profidia