Cerri vola nella classifica “assistman”

1051
Cerri: è arrivata la chiamata azzurra. Il bomber del Grifo selezionato dal tecnico dell'Under 21 Evani per le amichevoli contro Norvegia e Serbia

Cerri vola nella classifica “assistman”. L’attaccante del Perugia è secondo nella speciale graduatoria di B con cinque “passaggi gol” per i compagni

 

Alberto Cerri resta l’uomo copertina della settimana biancorossa.

Non solo per l’ottima prestazione fornita da subentrato contro l’Avellino, con tanto di gol su rigore, ma anche in virtù di una speciale classifica, quella degli assistman.

Con “passaggi gol” per i compagni il bomber biancorosso è secondo in graduatoria alle spalle del frusinate Ciano (6) e in compagnia di colleghi sicuramente più raffinati con i piedi (Mazzeo, Scozzarella e Molina).

Una sorpresa per certi aspetti, visto la struttura fisica di Cerri e il ruolo ricoperto. Un dato di cui terrà sicuramente conto Roberto Breda nel disegnare il Perugia del prossimo futuro.

Magari mettendo Cerri in condizione di fare gol, ma anche di continuare ad essere di supporto per i compagni.

QUESTA LA CLASSIFICA DEI GLI “ASSISTMAN” DEL CAMPIONATO DI B

Sei assist –Ciano (Frosinone)

Cinque assist –Molina (Avellino), Mazzeo (Foggia), Scozzarella (Parma) Quattro assist – Laverone (Avellino), Cissè (Bari), Furlan (Brescia), Dalmonte (Cesena), Pasqual (Empoli), Cerri (Perugia), Sprocati (Salernitana)

Tre assist – Buzzegoli (Ascoli), Tello (Bari), Laribi (Cesena), Schenetti (Cittadella), Untersee (Empoli), Coronado (Palermo), Colombatto e Pajac (Perugia), Mammarella (Pro Vercelli), Nizzetto (Virtus Entella)

Due assist – Clemenza (Ascoli), Di Tacchio (Avellino), Brienza e Improta (Bari), Machin (Brescia), Saric (Carpi), Jallow (Cesena) Kouamé e Litteri (Cittadella), Almici, Bandinelli, Cavion, Pesce e Renzetti (Cremonese), Caputo e Donnarumma (Empoli), Agazzi (Foggia), Da Cruz (Novara), Di Carmine (Perugia), Chochev, Gnahoré, Nestorovski e Rispoli (Palermo), Calaiò e Dezi (Parma), Coulibaly, Brugman, Del Sole, Mancuso e Zampano (Pescara), Rodriguez e Vitale (Salernitana), Granoche (Spezia), Paolucci, Tremolada e Varone (Ternana), Bentivoglio e Zampano (Venezia), Troiano e Pellizzer (Virtus Entella)