Di Chiara: “Lavorando sodo ci toglieremo molte soddisfazioni”

1541
 

Gianluca Di Chiara, giovane ma con le idee adulte. Le parole dell’esterno mancino del Perugia autore di una gara di sostanza.

“Non nego che mi piaccia molto spingere sulla fascia ma, essendo terzino, devo prestare maggiore attenzione alla fase difensiva: poi a spingere c’arrivo”.

Il cambio di categoria ti sta dando qualche problema?

“Per ora mi sto trovando molto bene, però non devo mollare assolutamente come tutti i miei compagni. Dobbiamo continuare a giocare così per cercare di ottenere sempre il massimo dei punti”.

Un terzino abile in entrambi le fasi di gioco, sia difensiva che offensiva. Il piede per il cross non manca e il feeling con Guberti non può che migliorare.

“Sto crescendo e migliorando molto grazie al lavoro del mister e all’apporto dei miei compagni. Credo che lavorando sodo, come stiamo facendo, riusciremo a migliorare ancora di più. Con Guberti, specialmente di partita in partita, stiamo avendo un feeling migliore e ci stiamo conoscendo a vicenda. Crossare mi piace molto e spero che già dalla prossima gara possa arrivare quello vincente”.

Andrea Profidia