Il ciclismo umbro riparte con le rappresentative

    1447
     

    Il passaggio di consegne è avvenuto, ora via immediatamente ai lavori. Daniela Isetti, vice presidente nazionale della Federciclismo, è divenuta operativa da lunedì sera nella sua nuova veste di commissario straordinario del Comitato regionale dell’Umbria. Queste alcune delle sue dichiarazioni nel discorso tenuto nell’assemblea di ‘investitura’:

    “Siamo contenti della partecipazione al primo incontro che ci è servito per ascoltare, per aprire un dialogo. Siamo qui per avere suggerimenti e proposte operative. In primis ci siamo occupati dell’attività a breve scadenza delle rappresentative. Il commissariamento ha azzerato qualsiasi carica, anche quelle tecniche e per prima cosa, abbiamo nominato il coordinatore tecnico regionale giovanile che sarà Maurizio Bonomi. Bonomi sarà anche coordinatore dei corsi di formazione, attività che mi sta particolarmente a cuore. Ci sarà da ricostruire una struttura tecnica allargata, quindi è stato nominato Diego Tosti responsabile della commissione dei giudici di gara. Ci è stata chiesta collegialità e su questo andremo avanti. Nei prossimi giorni cambieremo anche sede e ci trasferiremo negli uffici del palazzo del Coni”.

    Un percorso ben delineato quello tracciato da Daniela Isetti, il tutto in attesa di ridare autonomia al comitato regionale umbro. Intanto incombono le due trasferte delle rappresentative umbre che parteciperanno al 42esimo Giro Ciclistico della Lunigiana e alla Coppa Dino Diddi, in programma nei primi giorni di settembre. Le competizioni sono riservate alle categorie Juniores e Allievi. I convocati per il Giro della Lunigiana sono Bruno Asllani, Nicola Cocchioni, Matteo Minnozzi, Gabriele Pellizzari (Uc Foligno), Francesco Bellucci, Lorenzo Quartucci, (Gubbio Ciclismo Mocaiana). La rappresentativa sarà guidata da Fausto Filippucci, che sarà coadiuvato dal colaboratore tecnico Sandro Settimi, dalla massaggiatrice Silvia Baroncie e dell’accompagnatore Marco Minni. I convocati per la categoria Allievi sono invece Alessio Pantalla, Tommaso Bazzica, Gregorio Proietti (Uc Foligno), Roberto Marcheggiani, Simone Danielli, Stocchi Nicola (Gubbio Ciclismo Mocaiana), Nicolò Cardinali (Fortebraccio da Montone) e Giovanni Cosentino (Forno Pioppi). La carovana sarà accompagnata da Maurizio Bonomi e Massimiliano Gentili.