Colaci: “Volevamo questo successo e ci siamo riusciti”

952
Colaci:

Colaci: “Volevamo questo successo e ci siamo riusciti”. Non usa mezzi termini il libero della Sir Safety Perugia per descrivere la vittoria in casa della Lube CIvitanova

 

È rientrata nella serata di ieri a Perugia la Sir Colussi Sicoma dopo la brillante vittoria in tre set all’Eurosuole Forum di Civitanova. Una vera e propria prova di forza quella dei Block Devils sul difficile taraflex marchigiano. Una prova importante sotto il profilo tecnico e tattico, una prova di carattere in un match che, se magari non era importante sotto l’aspetto della qualificazione, ha comunque dato a Perugia la leadership del girone.

Quello della Lube è sempre un campo difficilissimo, – spiega Massimo Colaci. – Abbiamo fatto una buona partita, ci sono stati momenti a favore dell’una e momenti a favore dell’altra squadra, soprattutto dipendenti dalla battuta. Volevamo questo successo, ci siamo riusciti giocando una  buona pallavolo e sono felice perché vincere aiuta sempre. Il sorteggio di domani? Noi stiamo partecipando alla Champions per vincerla per cui qualsiasi avversario va bene. Se noi giochiamo come sappiamo siamo tosti per tutti, poi è normale che affronteremo squadre fortissime, è la bellezza di questo torneo. Ma dobbiamo prima pensare a noi stessi e continuare a lavorare come stiamo facendo.

La partita di ieri non era importantissima come risultato in sé – prosegue Marco Podrascanin – ma molto per il morale. Abbiamo vinto contro i campioni d’Italia in carica, una delle più forti squadre in Italia e in Europa, giocando una partita quasi perfetta, il 3-0 finale lo dimostra. Adesso andiamo avanti nel nostro percorso e pensiamo al prossimo avversario. Cosa ci serve per i playoff? Ci serve spingere! Sta per iniziare la parte bella della stagione, siamo tutti carichi e dobbiamo dimenticare tutto quello che è stato finora perché è importante chi vince adesso.

 

Nel frattempo è stata scelta la della Final Four di Champions League il prossimo 12 e 13 maggio. Si svolgerà alla Basket-Hall di Kazan, capoluogo della regione russa del Tatarstan. Ad organizzare l’evento, che succede a Roma 2017, sarà la formazione di casa dello Zenit, tricampione in carica della manifestazione e grande favorita.