Con le cadute di Palermo e Foggia tante occasioni di mercato

1194
Con le cadute di Palermo e Foggia tante occasioni di mercato. Da Deli e Puscas fino a Busellato e Brignoli: i giocatori dei due club diventano possibili affari a costo zero

Con le cadute di Palermo e Foggia tante occasioni di mercato. Da Deli e Puscas fino a Busellato e Brignoli: i giocatori dei due club diventano possibili affari a costo zero

 

Non è mai bello “speculare” sulle disgrazie altrui.

Quello che sta accadendo a Foggia e Palermo non lo auguriamo a nessuna piazza calcistica, anche perchè a Perugia abbiamo vissuto situazioni molto simili (se non analoghe) e possiamo comprendere lo stato d’animo dei satanelli e dei tifosi rosanero.

Il mestiere ci impone però di guardare anche oltre i fatti di cronaca sportivo-finanziaria degli ultimi giorni.

Con il Foggia che non si iscriverà al campionato di C dopo la retrocessione dell’ultima stagione e l’esclusione sempre più sicura del Palermo dalla cadetteria, saranno tanti gli atleti, anche di alto spessore, delle due rose che si libereranno a costo zero e potranno essere oggetto di sondaggi anche da parte del direttore dell’area tecnica del Perugia Roberto Goretti.

Di seguito un pratico elenco degli atleti che si svincoleranno dalle due società.

PORTIERI: Andries Noppert, Simone Pio Sarri, Alberto Brignoli, Alberto Pomini.

DIFENSORI: Denis Tonucci, Luca Martinelli, Federico Sonnini, Giuseppe Loiacono, Marco Zambelli, Giuseppe Bellusci, Slobodan Rajkovic, Przemyslaw Szyminski, Andrea Accardi, Andrea Ingegneri, Haitam Aleesami, Antonio Mazzotta, Andrea Rispoli, Alessandro Salvi, Niklas Gunnarsson.

CENTROCAMPISTI: Andrea Marcucci, Francesco Deli, Alberto Gerbo, Cristian Agnelli, Massimiliano Busellato, Leandro Greco, Giuseppe Sicurella, Oliver Kragl, Lucas Chiaretti, Luca Fiordilino, Ivaylo Chochev, Radoslaw Murawski, Simone Santoro, Antonino Gallo.

ATTACCANTI: Lorenzo Cavallini, Fabio Mazzeo, Aleksandar Trajkovski, Ilija Nestorovski, George Puscas, Stefano Moreo.

Sul duttile centrocampista Francesco Deli del Foggia c’è già l’interesse del Grifo, anche se la concorrenza è folta.

Altri consigli per gli acquisti? Visti i problemi sulle fasce dell’ultima annata, uno tra Alessandro Salvi, Andrea Rispoli e Antonio Mazzotta sarebbe una grande opportunità da cogliere al volo.

Nicolò Brillo