Con Prontera di Bologna nessuna gioia per il Grifo

159
spaziocalcio.it

Con Prontera di Bologna nessuna gioia per il Grifo. Designato il fischietto di origine pugliese per il posticipo con il Livorno

Presentazione:

Alessandro Prontera della sezione di Bologna è l’arbitro designato per dirigere la sfida tra Perugia e Livorno valevole per la ventunesima giornata  del campionato di serie B che si disputerà al “Renato Curi” lunedì 27 gennaio alle ore 21. A coadiuvare il direttore di gara, emiliano di sezione anche se nato a Tricase vicino Lecce, ci saranno gli assistenti Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo e Riccardo Annaloro di Collegno. Il quarto ufficiale di gara sarà Illuzzi. Prontera è al suo secondo campionato in serie B. In questa stagione ha diretto sette gare in campionato: con una vittoria delle squadre di casa, tre pareggi ed altrettanti successi degli ospiti. Alessandro debutta in Serie C nel 2013, ha esordito in prima divisione il 23 marzo 2014, nella gara tra Viareggio e Barletta. Nel 2018 viene promosso in CAN B debuttando nella serie cadetta il 27 ottobre, in occasione della partita tra Brescia e Cosenza. Il 6 ottobre 2019 esordisce nella massima serie, in occasione della sfida Fiorentina e Udinese, terminata 1-0 per il club toscano.

I precedenti:

I precedenti tra il fischietto felsineo e il club biancorosso non sorridono di certo agli uomini di Serse Cosmi. Difatti Alessandro Prontera di Bologna ha già arbitrato il Perugia due volte in campionato. Nella stagione sportiva 2018/19, il 23 febbraio 2019, diresse la sfida tra Perugia e Cosenza, con i grifoni sconfitti per 1 a 0. L’ultima direzione del fischietto bolognese, in questa stagione, con la Juve Stabia, terminata 0-0 al “Renato Curi”.

Luca Fiorucci