Con Verona si gioca di sabato

855
Con Verona si gioca di sabato

Con Verona si gioca di sabato. Prevista infatti per il 20 ottobre l’anticipo della seconda giornata di SuperLega. Inizia un trittico di gare impegnativo per i “block devils”

 

Prossimo appuntamento per i “block devils” sarà l’anticipo della seconda giornata a Verona in programma sabato 20 ottobre. Verona sarà l’inizio di un trittico di gare molto importante per la Sir Safety Perugia. Infatti in sequenza ci saranno le sfide contro Modena e Civitanova. Ma torniamo al prossimo incontro, veronesi allenati da un tecnico che ha occupato nel passato la panchina perugina, Nikola Grbic.

La Calzedonia Verona è una squadra decisamente a trazione anteriore. Tre attaccanti di palla alta molto temibili come l’opposto della nazionale francese Boyer ed i due martelli iraniani Manavi ed il classe ’99 Sharifi. In attacco attenzione massima anche al centrale argentino Solè che a Monza ha imperversato da posto tre.

Una considerazione la merita anche il servizio scaligero, probabilmente non tra i più potenti della Superlega, ma tra i migliori per quello che concerne la flot. I vari Spirito, Alletti, Solè e Birarelli sono tutti giocatori dotati di una battuta ficcante e molto tesa.

La fase break sarà probabilmente importantissima con la battuta dei tanti frombolieri bianconeri chiamata a far breccia nella seconda linea avversaria per costringere Spirito ad un gioco scontato e poi la correlazione muro-difesa chiamata a limitare le sortite alle bande degli attaccanti veronesi.

La storia tra Perugia e Verona vede i Block Devils avanti nel numero di vittorie ottenute (18, ci cui le ultime 5 consecutive, contro 6). Da segnalare come nove volte su ventiquattro sia stato necessario il tie-break per decidere la partita, a dimostrazione del grande equilibrio che ha sempre caratterizzato i match tra i bianconeri ed i gialloblu.