Contro Castelfranco la 3M Perugia cerca conferme

121
3M Perugia: contro Montesport è scontro salvezza. Le due formazioni sono appaiate a quota 6 punti. Coach Marangi: “Loro squadra molto giovane, Mirka Francia da stimolo per tutte le nostre atlete”

Contro Castelfranco la 3M Perugia cerca conferme. La squadra di Marangi impegnata in casa della formazione toscana. Il coach biancorosso: “Sarà un’altra partita rispetto a quella contro Capannori”

Torna in campo la 3M Pallavolo Perugia nel campionato di B1. Lo fa nel pomeriggio di sabato 12 gennaio in casa della diretta concorrente alla salvezza Videomusic Fgl Castelfranco. Le pisane vantano attualmente 10 punti in classifica, uno in meno delle biancorosse. Coach Marangi, sulla scia del primo bel successo del 2019 tra le mura casalinghe contro Capannori, tenterà di guidare le sue ragazze verso un successo importantissimo, anche se non decisivo, in chiave salvezza.

“Nell’ultima gara contro Capannori abbiamo fatto cose molto buone nonostante qualche acciacco di troppo. Se in quel match abbiamo giocato contro una squadra importante ma che comunque naviga in acque più che tranquille, contro Castelfranco sarà partita totalmente diversa. Loro hanno raccolto tutti i punti che si ritrovano nel proprio palazzetto. E questo deve far riflettere e dare la dimensione delle insidie che presenta questo match. Dal canto nostro abbiamo recuperato le nostre atlete da tutti gli infortuni che si sono verificati la scorsa settimana. Soprattutto abbiamo recuperato il nostro libero, Mastroforti. Colgo l’occasione per fare i complimenti a chi contro Capannori l’ha sostituita, ovvero Arianna Cicogna, brava ad adattarsi in un ruolo non suo”.

Il sestetto titolare della 3M dovrebbe quindi tornare quello base con il duo Bertinelli-Francia in diagonale, Pero-Ragnacci al centro e Rossit-Zirotti in banda. Mastroforti libero. Il match avrà avvio a partire dalle ore 18. Arbitreranno l’incontro Roberto Albonetti e Luca Giannini

Nicolò Brillo