Coppa Italia: per il Grifo c’è il Novara

1194

Coppa Italia: per il Grifo c’è il Novara. In caso di vittoria sfida contro la vincente tra Brescia e Pro Vercelli

 

Il primo avversario del Perugia della stagione 2018/2019 sarà il Novara, fresca di retrocessione in Lega Pro, ma che sta sperando nel ripescaggio, sempre più probabile visti gli ormai definitivi fallimenti di Bari e Cesena.

Questo il verdetto del sorteggio del tabellone integrale della 72esima edizione della Coppa Italia, svoltosi questa sera alle 19.00, presso la sede della Lega Serie A in Via Ippolito Rosellini, 4 a Milano.

L’urna, per gli uomini di Nesta, è già definitiva visto che i piemontesi sono l’unica squadra – attualmente – di Lega Pro che è stata inserita direttamente al secondo turno e a non dover, quindi, affrontare il pre turno del 29 luglio. Per quanto riguarda la data e la sede, l’esordio dei Grifoni è previsto per domenica 5 agosto al Curi.

In caso di successo, i biancorossi affronteranno la vincente della sfida tra Brescia e Pro Vercelli (in caso di vittoria dei lombardi, il terzo turno, previsto per domenica 12 agosto, si disputerà allo stadio “Rigamonti” di Brescia mentre, dovesse avere la meglio la Pro, il Perugia giocherà ancora di fronte al proprio pubblico).

Scorrendo ulteriormente il tabellone della competizione, la prima compagine di serie A che potrebbe affrontare il Grifo è il Parma, mentre la prima “big” potrebbe essere la Lazio, con Mister Nesta che andrebbe a sfidare il suo passato.

Michele Mencaroni