Cosmi cita Ghini: “Perso il coraggio tutto è perduto”

953
Cosmi cita Ghini:

Cosmi cita Ghini: “Perso il coraggio tutto è perduto”. Il tecnico del Grifo: “Situazione di Melchiorri in evoluzione, ma lui gran professionista. Chiedo alla gente di fidarsi di me”

 

Mai banali le conferenze stampa di Serse Cosmi. Tanti spunti di riflessione sono arrivati anche dalle sue parole alla viglia di Perugia-Livorno.

“Ritornare al Curi da allenatore del Perugia? Non sarà un ingresso semplice e normale. Un po’ di emozione ci sarà, ma la mia attenzione sarà sullla partita.

Angella, Kouan e Benzar disponibili, come Nicolussi  Caviglia, ma sicuramente tutti insieme non saranno rischiati. Con Angella parlo ogni giorno, il recupero dal suo infortunio non è affatto semplice. Benzar non pronto per giocare subito 90 minuti, ha avuto anche un virus.

Queste due settimane sono le più difficili. Chiaro che con il mercato l’unità psicologica del gruppo viene un po’ meno. Melchiorri? I ragazzi annusano le possibilità di mercato. Lui però negli allenamenti si è impegnato al massimo. Apprezzo molto, è un gran professionista e sarà dei nostri contro il Livorno. Ma la sua situazione sarà chiara solo negli ultimi giorni di mercato.

Ad inizio mercato si fanno sempre certi propositi, come quello di individuare e trovare al più presto i rinforzi necessari. Poi ci sono situazioni che non te lo permottono. Chiedo alla nostra gente di fidarsi di me. Il mio sogno dal mercato? Uscirne con un gruppo che ragiona con la stessa mia mentalità.

Il Livorno? Allenatore nuovo e tante assenze dalla loro parte, abbiamo pochi riferimenti per capire come giocheranno. Ma aldilà di questo sono più concentrato su come entreremo in campo noi anche a livello di approccio.

Ci sono gare che cambiano completamente il prospetto di un campionato. Serve coraggio, quello che citava il Cavaliere Spartaco Ghini. Persi i soldi nulla è perduto, perso l’onore molto è perduto, perso il coraggio tutto è perduto “.

Nicolò Brillo