Cosmi: “Davanti c’è bisogno di più legame”

156
Cosmi:

Cosmi: “Davanti c’è bisogno di più legame”. Il tecnico del Perugia dopo il k.o. di Napoli: “Primi 15 minuti bene, poi troppo passivi. Se sposto un giocatore lo faccio anche per il suo bene”

Queste le parole del tecnico del Perugia Serse Cosmi nella conferenza stampa dopo il k.o. in Coppa Italia in quel di Napoli.

“Pur essendo un coraggioso so essere realista, sapevo che avremmo incontrato una squadra più forte. Avevo chiesto di giocare senza paura e sotto questo profilo siamo partiti a modo. Nei primi 15 minuti abbiamo fatto bene, poi siamo stati troppo passivi.

Abbiamo concluso il primo tempo con un episodio che avrebbe potuto riaprire la partita, soprattutto per quello che abbiamo fatto nel secondo tempo.

Non mi vergogno a dire che con qualche aggiustamento il Perugia deve lottare per la Serie A, o quantomeno essere nel lotto delle squadre pretendenti.

Falcinelli e Iemmello? Noi abbiamo anche Capone e Melchiorri che hanno grande qualità. Sono quattro giocatori che possono essere veramente importanti in questa categoria. Devono giocare l’uno per l’altro e legare di più in campo. Anche oggi l’hanno dimostrato, in alcune situazioni avrebbero si poteva fare meglio.

Nella mia carriera in rari casi ho stravolto la posizione dei giocatori. Devono capire che se faccio queste cose le faccio per esperienza, ma anche per il loro bene”.

Nicolò Brillo