Crotone-Perugia: le formazioni ufficiali

880
L'avversario: Benali e Simy

Crotone-Perugia: le formazioni ufficiali. Stroppa con l’undici “tipo”, Oddo si mette a specchio. Ma occhio ai numeri degli “squali”

 

Grifo nella tana del Crotone, secondo in classifica. Probabilmente, il Perugia si appresta a disputare una delle partite più difficili del campionato.

Numeri alla mano, i calabresi, infatti, allo “Scida” sono attualmente imbattuti e vengono da 3 vittorie consecutive davanti al proprio pubblico.

Da sottolineare anche i due pareggi: uno è stato ottenuto contro l’Empoli (altra candidata alla promozione) e un altro contro il Cosenza e, si sa, i derby fanno sempre storia a parte.

Significativo anche il dato relativo alle reti fatte e subite. In generale, il Crotone ha la seconda miglior difesa del campionato con 9 gol presi (dietro solo a quella del Benevento, 7) mentre, in casa, ne ha subite solo 3 di cui 2 nella sfida contro il Venezia.

Numeri, quindi, importanti come importante è l’organico. Dopo un’annata complicata, la dirigenza degli squali, ha deciso di tornare a lottare per un obiettivo prestigioso e il mercato estivo lo dimostra.

In primis, hanno deciso di dare continuità al progetto, dando ancora fiducia a Mister Stroppa. Inoltre, sono riusciti a respingere tutti gli assalti per i pezzi pregiati, così sono rimasti in Calabria giocatori del calibro di Barberis, Simy e soprattutto Benali che il Grifo ha provato a regalare ad Oddo fino alla fine.

Ma il Crotone non è solo questi tre giocatori appena citati. Tra i pali capitan Cordaz è sempre una garanzia. Difesa di esperienza con Gigliotti, Spolli, Mazziotta e il neo acquisto Marrone.

In mediana, invece, oltre a Barberis e Benali, troviamo i due ex grifoni Mustacchio e Molina e i giovani gioiellini: Zanellato (1998) e Crociata (1997).

In attacco, il Perugia ritroverà un altro ex: Vido. Mentre il vero colpo di mercato è stato l’acquisto di Gaston Maxi Lopez. Completano il reparto Nalini e Messias.

FORMAZIONI UFFICIALI

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Gigliotti; Mustacchio, Benali, Barberis, Crociata, Molina; Messias, Simy. All.: Stroppa

PERUGIA (3-5-2): Vicario; Rosi, Gyomber, Falasco; Mazzocchi, Balic, Carraro, Nicolussi Caviglia, Di Chiara; Iemmello, Falcinelli. All.: Oddo

Michele Mencaroni